Metti mi piace

26 ott 2010

In vendita la villa sul Lago di Como di Zlatan Ibrahimovic

E' in vendita la villa di lusso che Zlatan Ibrahimovic possiede nelle vicinanze di Villa d'Este, a Cernobbio. Circondata da un parco molto curato, questa affascinante dimora è una delle più interessanti residenze private nell'area del Lago di Como. Vanta una struttura architettonica di notevole valore e comprende, oltre all'unità padronale, la casa del custode, il garage e un'ampia serra.
casa ibrahimovic
L'edificio principale, realizzato a fine Ottocento, si sviluppa su tre piani per una superficie abitativa di circa 600 m². Dall'ingresso si accede ad un ampio salone, su cui si affacciano due locali con soffitti a cassettoni. Un'imponente scala con ringhiera in ferro battuto conduce al primo piano, composto da un ampio soggiorno, una sala da pranzo con soffitti decorati in stucco e una cucina con angolo colazione.

Al secondo piano si trovano quattro camere da letto impreziosite da dettagli di pregio, con parquet e soffitti affrescati. Salendo ancora si arriva ad un ampio attico e ad una magnifica terrazza, dalla quale si può godere di una vista panoramica molto spettacolare. Uno degli elementi di maggiore interesse è rappresentato dal grande giardino che, con la sua vegetazione rigogliosa, assicura la massima privacy.

Ad accuparsi della mediazione per conto del calciatore del Milan sarà il gruppo tedesco Engel&Völkers, che opera nel campo della fascia alta di mercato.

La sua agenzia di Freienbach ha recentemente venduto la vecchia residenza elvetica dell'ex pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, chiudendo la transazione per un corrispettivo di 3.6 milioni di euro. Nel caso di Ibrahimovic la richiesta è di oltre 4 milioni di euro.

Nessun commento: