Il gigante di Mountain View aggiunge al servizio di posta elettronica la possibilità di chiamare telefoni fissi e cellulari. E gli americani si parlano senza pagare
PRONTO? Parla Google. Il gigante di Mountain View ha annunciato l'ampliamento dei servizi Voice e Gmail per consentire agli utenti di chiamare anche i telefoni fissi e mobili. Per ora il servizio è limitato ai clienti statunitensi, che potranno effettuare chiamate gratis nel Nordamerica e a tariffe scontate negli altri Paesi del mondo.
"Finora, per chiamare qualcuno tramite computer, era necessario che tutti e due foste collegati a Gmail", si legge in un comunicato pubblicato da Google sul suo blog ufficiale. "Visto che la gente non passa tutto il giorno davanti al computer abbiamo pensato: 'Non sarebbe bello poter chiamare direttamente i telefoni?'".
Il servizio si mette in diretta concorrenza con Skype, offrendo tariffe molto vantaggiose: ad esempio chiamare l'Inghilterra o la Francia costa 2 centesimi di dollaro al minuto. I prezzi sono interessanti anche per quanto riguarda le telefonate verso i cellulari all'estero: contattare un telefonino a Parigi, per esempio, costa solo 15 centesimi al minuto.
La società riferisce di star lavorando per l'espansione del servizio in altri paesi nei prossimi mesi.
Nessun commento:
Posta un commento