Calderoli: «Meno soldi ai giocatori»
La Russa critico: «Pensi alla Padania»
Il ministro: «Ridimensionare i premi del Mondiale
I sacrifici sono per tutti». Buffon: «Basta sparate»
COMPETIVITÀ DELLE SQUADRE: TROPPI STRANIERI- Ma, è stato chiesto al ministro, non pensa che questo potrebbe diminuire la competitività delle società italiane, visto che all'estero i club concedono ai loro tesserati anche ingaggi più alti? «Al contrario -risponde Calderoli- perchè oggi abbiamo squadre che vincono gli scudetti soltanto con stranieri in campo o coppe europee facendo giocare solo per due minuti l'unico italiano in rosa, Materazzi. Sarebbe invece più giusto investire per rafforzare i vivai di casa nostra piuttosto che andare a comprare all'estero il prodotto finito. È chiaro -conclude l'esponente leghista riferendosi ai sacrifici economici- che noi possiamo fare soltanto appelli, ma possiamo anche intervenire per ridurre una serie di agevolazioni previste per le società».
LA RUSSA: « CALDEROLI? SI OCCUPI DELLA PADANIA» - «Calderoli mi piace molto di più come ministro che come commentatore sportivo, anche perchè la sue conoscenza calcistica si limita alla vittoria della Padania su non so quale squadretta». Ignazio La Russa, al telefono con l'Ansa, commenta così le parole del ministro leghista sugli stipendi dei calciatori della nazionale e dei club. Insomma, ha aggiunto il ministro della Difesa, acceso tifoso interista, «è meglio che Calderoli si occupi della Padania».
BUFFON: BASTA SPARATE. «Se Calderoli mi dice dove dovrebbero andare i nostri possibili non introiti, magari ci potrei fare un pensierino», ha detto il porteire della Nazionale Gigi Buffon. «Non capisco come mai i politici cavalchino sempre l'onda dei Mondiali per fare certe sparate, per poi fare retromarcia se le cose vanno bene», ha aggiunto.
Nessun commento:
Posta un commento