Via libera al decreto incentivi
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che finanzia il fondo incentivi allo sviluppo economico a sostegno dei settori in crisi.
Via libera del Cdm al decreto incentivi per il sostegno dei consumi. Le risorse a disposizione ammontano a 300 milioni di euro: 200 milioni arriveranno dalla lotta all'evasione fiscale, altri 100 sono a carico di risorse del ministero dello Sviluppo economico. Fra le misure: fino a 1.000 euro per chi acquista una cucina nuova, fino a 1.500 per chi compra una due-ruote elettrica e ne rottama una inquinante. Previsto anche un bonus internet veloce per i più giovani. Il decreto attuativo "sarà firmato entro domani e avrà partenza nella data del 6 aprile". Ad annunciarlo il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola. Moto e moto elettriche, elettrodomestici a basso consumo, cucine e abitazioni ecologiche. Sono alcuni dei settori agevolati con il decreto legge: previsto anche un bonus internet veloce per i più giovani.
"Il decreto incentivi rilancia il piano casa del governo, con una logica diversa - spiega il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, riferendo che la norma è entrata tra ieri e oggi nel decreto "come fuori sacco" - La nuova logica prevede che le regioni che andranno in buon governo avranno quelle norme che sono state tentate: le rifacciamo dal basso e non dall'alto".
Nessun commento:
Posta un commento