Metti mi piace

30 mar 2010

Rainbow Warrior, la nave di Greenpeace


Per incitare tutte le Regioni ad andare avanti in un percorso antinucleare, questa mattina gli attivisti di Greenpeace hanno aperto sulla facciata dell'edificio della Regione Puglia, sul lungomare di Bari, uno striscione con la scritta ‘FORZA REGIONI CONTRO IL NUCLEARE'. La Puglia è una delle Regioni che si è dotata di una legge che blocca il nucleare e che, invece, secondo i piani del Governo, rischia di ospitare a breve un reattore.
Contemporaneamente la nave ammiraglia di Greenpeace, la Rainbow Warrior, ha raggiunto Bari per consegnare simbolicamente alla Puglia l'appello contro il nucleare dell'associazione, firmato in poche settimane da ben 75mila cittadini italiani. L'appello è stato già inviato nei giorni scorsi a tutti i candidati alle elezioni regionali che non hanno ancora preso una posizione contraria ai progetti nucleari del governo.
«La Puglia, rifiutando il nucleare con una legge regionale, ha dato dimostrazione di avere una visione illuminata del suo futuro energetico - sostiene Andrea Lepore, responsabile campagna Nucleare di Greenpeace - Tutte le Regioni devono seguire questo percorso e continuare a opporsi al nucleare: è fondamentale che i primi a esserne convinti siano proprio i nuovi governatori». E con loro gli elettori, che Greenpeace invita a votare tenendo in considerazione la posizione sul nucleare dei differenti candidati, andando anche a informarsi su www.nuclearlifestyle.it.

Nessun commento: