Bersani: Berlusconi è al tramonto
Berlusconi "è al tramonto!", Berlusconi "è pericoloso!". Questo l'avviso preoccupato di Pierluigi Bersani, ma preoccupante per il Paese.
L'ennesima accusa nei confronti del Cavaliere del male arriva durante una iniziativa sulla libertà d'informazione, dove il segretario del Pd, rispondendo a chi gli aveva domandato sul modo di affrontare Berlusconi ha detto: "Bisogna fronteggiare Berlusconi prendendolo in obliquo. Non lo si puo' ignorare ma nemmeno rispecchiarlo (??? n.d.r.)".
"Questo tramonto - ha aggiunto Bersani - e' pieno di insidie per lo spirito civico e democratico, per le cattive abitudini che il Paese puo' prendere".
Auspicando una maggiore unione tra gli attori dell'opposizione Bersani ha affermato: "Noi non dobbiamo ragionare come chi aspetta l'ora X dello scoppio della bolla, ma dobbiamo lavorare insieme in modo combattivo, con una prospettiva di futuro. Noi non possiamo piu' dividerci tra viola, verdi, rossi e blu".
"Il meccanismo e' semplice - ha detto il leader del Pd - azzittire la voce del sociale, prima che la politica, e poi occupare i Tg con telefonate, con incursioni a gamba tesa di Berlusconi, e modificando l'impalcatura della informazione". Questa è la strategia del Presidente del Consiglio, secondo i suoi rivali.
Per Bersani dunque il "berlusconismo" è al tramonto, ma il cavaliere, e gli italiani, saranno d'accordo con questa tesi?
Nessun commento:
Posta un commento