Metti mi piace

28 ago 2009

Le serie Tv e i film più scaricati dal web


Downolad illegali
Nella classifica di «Big Champagne» spopolano Watchmen e Heroes



MILANO – «Scaricare film o serie televisive dalla Rete è diventato ormai un comportamento socialmente accettabile»: così Eric Garland, Ceo di Big Champagne, autrice di una classifica dei prodotti cinematografici e delle serie televisive più soggette al download illegale.

PRIMI POSTI – Al primo posto c’è Heroes, serie ideata da Tim Kring molto famosa negli USA e subito diventata cult, che ha totalizzato 55 milioni di download. A seguire troviamo Lost, il serial televisivo ambientato sull’isola hawaiana di Ohau, scaricato 51 milioni di volte. Altro prodotto televisivo scaricatissimo ed amatissimo è Top Gear, ironico show dedicato all’amore per i motori, seguito da 350 milioni di spettatori al mondo e preso da internet circa 300 mila volte per ogni episodio.

I FILM - Mentre tra i film spopola Watchmen, trasposizione cinematografica dell’omonima miniserie a fumetti di Alan Moore, tirato giù dalla rete ben 17 milioni di volte, seguito da Lo strano caso di Benjamin Button, con 13 milioni di download al suo attivo.

UN BILANCIO – La ricerca indica inequivocabilmente che il download cresce, non solo nella musica, ma anche nei prodotti televisivi e cinematografici. I dati verranno presentati in occasione dell’Edinburgh Television Festival, in una sessione in cui si discuterà di quanto l’industria cinematografica ha da imparare dall’esperienza di quella della musica in tema di pirateria.

fonte

Nessun commento: