Metti mi piace
4 ago 2009
Detto fatto!
GTD è l'acronimo di "Getting Things Done", il titolo inglese di questo volume, ed è una sigla entrata da tempo nel linguaggio di tutti coloro che già conoscono e utilizzano con successo il programma di David Allen. GTD è sinonimo di miglior efficienza e organizzazione personale. Dal grande manager allo studente, dall'informatico alla persona con molti e vari interessi, ognuno di noi si scontra quotidianamente con l'impossibilità di fare tutto e prendere decisioni immediate su mille argomenti diversi. Ma trovare tempo per ogni cosa è possibile, basta aver metodo! Il metodo, appunto, con cui il mago della produttività personale in questa guida efficace ci insegna a organizzare e gestire la nostra giornata. L'autore riesce infatti a dimostrare che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la nostra produttività è direttamente proporzionale alla nostra capacità di saperci rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati. Passo dopo passo, il libro offre gli strumenti per imparare a raccogliere le informazioni, esaminarle, organizzarle e verificarle per riuscire a: stabilire le priorità per gestire le scadenze; delegare le mansioni; chiarire i propri obiettivi; diluire gli impegni; portare a termine le cose fondamentali e buttare nel cestino tutto ciò che non lo è. L'importante è capire che rallentare con intelligenza significa realizzare più cose in minor tempo, e soprattutto riprendere il controllo della propria vita.
Compralo QUI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento