Nuove uscite

🎬 Nuove Uscite

Vedi tutte

Classifica

🏆 Top Serie

Vedi classifica completa

26 ott 2008

Il lupo vestito in cashmere: Delphine Arnault


Soprannominata il lupo vestite in cashmere, Delphine Arnault a 33 anni, con un patrimonio stimato in 1,9 miliardi di dollari, è una delle donne più ricche del mondo, e la 33° più importante secondo il Wall street journal. Inoltre è stata inserita da Forbes al 4° posto tra le ereditiere più ricche del mondo (la prima europea): il patrimonio che le toccherà in dote raggiunge i 26 miliardi di dollari.
Laureata alla scuola di commercio di Lille e alla london school of Economics, è stata manager di aziende importanti come McKinsey & company, prima di iniziare a lavorare a tempo pieno per l'azienda di famiglia, la Lvmh, di cui è membro del consiglio d'amministrazione.
Figlia primogenita di Bernard Arnault, fondatore del maggior impero mondiale del lusso, è la seconda azionista del gruppo con la quota del 7,5%.
Per l'azienda di famiglia si occupa principalmente di Loewe e Christian Dior, di cui è managing director, levandosi così la soddisfazione di guidare il marchio che ha sempre preferito indossare.
Cura inoltre gli interessi del gruppo in Italia, ruolo molto importante, dal momento che della Lvmh hanno parte anche Pucci, Fendi, Acqua di Parma e che Louiss Vuitton fa produrre nel nostro paese una parte importante delle sue calzature.
Nonostante abbia il suo quartier generale a Parigi, vive prevalentemente a Milano, e non solo per motivi di affari: nel settembre 2005 si è infatti sposata con Alessandro Vallarino gancia, 37 anni, esperto di finanza ed erede della dinastia dei Gancia. Tra i 700 invitati alla cattedrale di Saint-Jean-Baptiste a Gironda, erano presenti molti vip, come Bernardet Chirac, Karl Lagerfield e Nicolas Sarkozy.
E malgrado il matrimonio sia stato uno degli avvenimenti più esclusivi della stagione mondana del 2005, e i media ne abbiano parlato molto, Delphine è in verità una persona molto riservata, che non ama far parlare di sé. E' comunque nota la sua passione per l'arte, soprattutto francese e dadaista.

Nessun commento: