Metti mi piace

21 dic 2007

ERA ORA!


Era ora che si punisse chi come Trenitalia tiene sequestrate per ore e ore migliaia di persone, senza provvedere alle necessità più elementari.
Finalmente è stato riconosciuto il Danno che viene a perpetrarsi, almeno in una delle occasioni.
Leggete qui.
I prossimi che dovranno pagare secondo me sono: le autostrade per l'Italia..
Vedremo.

Accordo tra Trenitalia e le associazioni dei consumatori per il disservizio del 15 dicembre
Per l'Adoc è una sorta di prova generale della class action
Risarcimento di 800 euro e il biglietto per i passeggeri bloccati sull'Eurostar

ROMA - Un risarcimento di 800 euro più il rimborso del prezzo del biglietto per ogni passeggero rimasto bloccato oltre 12 ore sull'Eurostar 9354 da Lecce a Roma del 15 dicembre scorso: è quanto le associazioni dei consumatori sono riuscite a ottenere attraverso un accordo con Trenitalia.

"Per l'Adoc l'accordo segna una svolta storica per il movimento dei consumatori italiani - commenta il presidente dell'associazione Carlo Pileri - si riconosce per la prima volta il diritto al risarcimento per danni causati da un ritardo di un servizio di trasporto".

L'accordo, osservano le associazioni dei consumatori, costitusice in fondo "una prima prova di class action" (anche se si tratta di un accordo stragiudiziale, il contenzioso non è mai arrivato in alcuna aula di tribunale" che anticipa l'effettiva entrata in vigore della recente norma approvata in Parlamento".

"E' certamente un atto coraggioso innovativo quello delle Ferrovie, che hanno trovato insieme a noi una forma di indennizzo per chi è stato coinvolto, suo malgrado, nel grave ritardo registrato dall'Eurostar", conclude Pileri.

(21 dicembre 2007)

repubblica

Nessun commento: