Metti mi piace

11 ott 2007

Donne e decisioni


Riporto il commento che ho postato sul blog di Gad Lerner, in attesa di sentire cosa ne pensa e ne pensate. E' un argomento molto delicato, che affronterò in maniera più approfondita in un secondo momento:
"
Condivido appieno che chiunque prometta di fare in futuro invece che ora, è solo un altro dei cialtroni di cui il mondo della politica è purtroppo pieno.
La politica ora, è parlare parlare e poi se c'è tempo (mai) fare qualcosa.
Uno dei problemi dei manager d'azienda è avere troppe riunioni, dove non si decide, leggere migliaia di email, perdere tempo a parlare invece che fare.
Sono nate tante teorie su come minimizzare le perdite di tempo, per lasciare più tempo per scegliere come intervenire e decidere meglio.
Secondo lei servirebbe o la politica è solo "chiacchiere e distintivo?"

Il problema delle quota rosa è molto delicato e importante, ma secondo me vale la pena combattere il maschilismo, non dare dei posti a tavolino alle donne.
Bisogna capire che è meglio controllare che " i pescatori seguano le regole" piuttosto che dare ad alcuni di loro dei pesci "di vantaggio".
Dare le quote rosa indebolisce le donne invece di aiutarle.
Bisogna tutelare gli abusi e le prevaricazioni sul posto di lavoro, garantire le pari opportunità, non "farle vincere facile".
E' la competizione che deve prevalere. E seriamente.

"


Qui trovate il post originale di Gad. (vai al link)

Nessun commento: