Metti mi piace

23 lug 2007

Crescere



Ogni volta che ci penso mi immagino un grosso albero con grandi radici che aspettano di ricevere dell'acqua che viene dal cielo....
Così io mi immagino l'uomo...sempre in attesa di ciò di cui più ha bisogno per crescere. Ma questo nutrimento non può ricavarlo tutto da se stesso, magari lo deve sintetizzare da ciò che gli altri gli concedono...
Tutto questo per dire che la nostra linfa vitale è data dai rapporti che interlacciamo ogni giorno con gli altri, dallo scambio di sguardi alla conversazione fugace alla macchinetta del caffe...
Mi viene in mente un consiglio che mi veniva sempre dato da bambino:
ruba con gli occhi....
Abbiamo sempre da imparare e soprattutto abbiamo uno sproporzionato bisogno
degli altri.
Ricordiamocelo e vedrete che construiremo qualcosa di magnifico tutti insieme.
One Energy Dream.

Nessun commento: