L'ingegnere
Di sua natura particolarmente docile e amante dell'introspezione, ama intrattenersi con altri della sua specie per parlare dei temi a lui più cari, l'ingegnerizzazione di qualcosa, qualunque cosa.
Noiosi per chiunque ascolti loro, trovano piacere nell'essere isolati, sbeffeggiati da chiunque, perchè credono di essere superiori alle mode, alle tendenze alla vita "normale".
Così trascinano la loro vita irridendosi delle umane debolezze e conducendo una vita da emarginato....
Fin qui ho scherzato perchè il tema mi è caro ma la verità è questa:
Da super uomo cultore di tutte le scienze, a operaio del futuro....
con tanto di contratto metalmeccanico!
Sembra una stupidaggine, ma in questo mondo che va sempre più verso la specializzazione (con la relativa inutilità del lavoro e relativo abbassamento dei ricavi) , quello che veramente vuole è la trasverzalità alle tematiche, l'onniscenza ( e gli esempi al riguardo sono chiari, vedi l'esigenza di consulenti pseudo-onniscenti in realtà interinali).
Quindi per un nuovo rinnovamento della categoria voglio fondare un gruppo/associazione degli ingegneri che tuteli i nostri piccoli/grandi interessi.
Allora cari ingegneri, stavolta non rimanete legati alla vostra natura di isolati, uscite dal gruppo e concedetemi l'onore di condurvi alla resa dei conti, dove finalmente avremo quello che da tempo cerchiamo...e MERITIAMO.
Della serie:
Ingegneri del mondo unitevi.
Mettete da parte un secondo quello che state facendo e lasciate un messaggio...
è ora di risorgere da terra dove siamo voluti cadere da soli!
"One Energy Dream"
Nessun commento:
Posta un commento