Metti mi piace

19 apr 2012

The Forbes Five: Hip-Hop's Wealthiest Artists 2012

Nel 2007, Jay-Z, Diddy e 50 Cent pubblicato "I Get Money (The Forbes 1-2-3 Billionaire Remix)." La canzone è una celebrazione di inclusione degli artisti in cima alla prima volta Forbes Hip-Hop Cash Kings lista, per ora un pacchetto annuale del genere dei parte-guadagni artisti. Sembra giusto che quegli stessi tre artisti si ritrovano in un gruppo-the ancora più esclusiva Forbes Five, un breve elenco dei più ricchi magnati hip-hop.

Infatti, il trio originale vanta un patrimonio netto aggregato ben oltre un miliardo di dollari, rendendo i loro pronostici liriche accurate. Sono uniti da Dr. Dre, a filo con denaro contante dalla sua linea di cuffie Beats, Cash Money Records e co-fondatore Bryan "Birdman" Williams.

"Una delle mie motivazioni nella vita è quello di essere un miliardario", ha detto Birdman in un colloquio telefonico con FORBES. "Stiamo andando a continuare a lavorare duro fino a quando otteniamo il nostro marchio di essere il più grande possibile. Questo è l'obiettivo nella vita, questo è quello che vivere. "

23 immagini
Foto: Hip-Hop Cash Kings 2011

Video: Inside Birdman di Empire

Foto: Jay-Z Consigli Top Business

Diddy è il più vicino a diventare un miliardario, in testa al gruppo con un patrimonio netto di $ 550 milioni. Il fondatore Bad Boy Records è rimasto un pilastro tradizionale per 15 anni grazie al suo talento per l'auto-promozione. Ultimamente, lui è stato canalizzare l'energia verso la Diageo-backed vodka Ciroc, con grande beneficio del suo conto in banca: riceve a doppia cifra milioni annualmente una quota dei profitti. Le vendite dello spirito aggiunte 122% lo scorso anno sulla scia della forte domanda di Peach nuovo gusto Ciroc, egli ha diritto ad un pezzo nove cifre di denaro se la marca è mai venduto.

Diddy vanta anche partecipazioni in linee di abbigliamento Sean John e Enyce, società di marketing Flame Blue, etichetta discografica Bad Boy e una manciata di start-up tecnologiche. Ma è il suo accordo con Comcast per il lancio del canale via cavo rivolta nel 2013 che avrebbe potuto spingere in territorio miliardario. Che sarà lui a possedere il canale a titolo definitivo, e sulla base di telespettatori totali previsti, il suo valore potrebbe salire nelle low-to-mid nove cifre nei prossimi anni.

Tutti i risultati: The Forbes Five

Avanti è Jay-Z a $ 460 milioni. A differenza dei suoi compagni di Forbes Cinque membri, Jay-Z sforna ancora fuori musica e va in tour, più di recente con Kanye West-pal aggiungendo al petto di guerra considerevole. Ha venduto il suo marchio di abbigliamento Rocawear per 204 milioni dollari nel 2007 e firmato a 10 anni 150 milioni dollari contratto con Live Nation nel 2008, e detiene inoltre partecipazioni in i New Jersey Nets, il suo 40/40 catena Club, società di traduzione degli annunci, Figlia cosmetici società di Carol e di altre imprese. (Per ulteriori informazioni sulla sua ascesa come imprenditore, controlla Zack Jay-Z biografia, Empire State of Mind).
"Chi sarà il primo miliardario hip-hop è ancora da determinare", spiega Steve Stoute, il guru pubblicitario che ha fondato e co-proprietaria di traduzione con Jay-Z. "Ma è chiaro che Jay e Puffy sono di gran lunga posizionata per superare questo".

Dr. Dre è al terzo posto con $ 270 milioni, raddoppiando rispetto a un anno fa grazie ad una vendita importante. Nel mese di agosto, portatile produttore HTC pagato $ 300 milioni per acquistare una quota del 51% in Beats Electronics, l'azienda fondata da Dr. Dre e il capo della Interscope Jimmy Iovine nel 2008.

Fonti dire che ogni proprietario di un terzo della società prima che l'affare, mettendo taglio Dre presso 85 milioni dollari dopo le tasse. L'accordo valorizza anche rimanente quota Dre a $ 100 milioni, che potrebbe aumentare rapidamente in quanto la società continua ad espandersi.

In Foto: ricche Hip-hop Artisti 2012

23 immagini
Foto: Hip-Hop Cash Kings 2011

Video: Inside Birdman di Empire

Foto: Jay-Z Consigli Top Business
Birdman in orologi al numero 4 con una fortuna di $ 125 milioni. Ha co-fondato Cash Money Records con il fratello Ronald "Slim" Williams due anni fa, inchiostrazione molto favorevole 30 milioni dollari accordo di distribuzione con la Universal nel 1998. Il valore dell'etichetta sta aumentando con il successo del rapper Drake, Nicki Minaj e Lil Wayne (che condivide la proprietà del denaro sub-label Young).

C'è ancora di più all'orizzonte: Cash Money accordo con Universal è durante l'estate, sollevando la prospettiva di una guerra di offerte per il diritto di distribuire release dell'etichetta.

"In questo momento siamo con Universal e stiamo solo cercando di fare la migliore musica possibile", Birdman mi ha detto. "Sono fedele alla mia squadra, e al successo.Chi dà il massimo vantaggio alla mia squadra, che è prima, e al suo successo, è lì che finiremo a. "

Il Forbes Five: Metodologia e Background

A completare il Forbes Five è Curtis "50 Cent" Jackson a $ 110 milioni. Il Queens nato rapper ha guadagnato 100 milioni di dollari dalla vendita della sua quota Vitaminwater nel 2007 e decine di milioni di più da touring, record di vendite e abbigliamento, ma speso liberamente in auto e ristrutturazioni al suo palazzo, già di proprietà di Mike Tyson. Anche così, un bel cuscino rimane dal suo back catalogue, in qualità di concerti e 50 Cent a tema videogiochi, scarpe e libri, così come le sue nuove cuffie SMS Line.Next up: un colpo energetico chiamato King Street, che promette di nutrire i bambini affamati-e 50 del conto in banca.

Eppure, non c'è alcuna garanzia che il primo miliardario hip-hop sarà provengono da questo gruppo di cinque.

"Per quanto è facile dire che sarà Diddy o Jay, non necessariamente sapere, dato che un ragazzo come Kanye e Will.i.am è capace di fare", dice Stoute. "In un mondo dove le persone sono la creazione di applicazioni che vendono per un miliardo di dollari, non si sa mai chi sta per uscire dal campo a sinistra."

Per maggiori informazioni sul l'attività di hip-hop, date un'occhiata al mio libro Empire State of Mind: Come Jay-Z è passato da Street Corner di angolo ufficio e mi segua su Twitter.

Nessun commento: