Caro titolare di Pizzeria, ristorante, panineria, piadineria, paninoteca, ecc. che tra i tuoi servizi effettui la consegna a domicilio e l’asporto / take away che dir si voglia. Oggi parlo con te. Nei precedenti post ho accennato a quanto potenti e quanto rischiosi sono allo stesso tempo i siti/servizi chiamati “aggregatori”, ed oggi ti parlo di uno di quelli che TU usi di più: JUST EAT. Just Eat gestisce tutta la parte di ordini e marketing direttamente dalla sua App. E’ possibile iscriversi ed entrare in questo nuovo market place digitale. Dal sito ufficiale annunciano un aumento degli ordini del 15/25% in 6 mesi e un ulteriore aumento della spesa media dal 30% in su. Insomma, una “leccornia” di business. Come anticipato Il rischio di rimanere inghiottiti è grande. Alla fine, se loro creano una connessione con te e tu con loro, i clienti vanno e vengono come una mareggiata. E il rischio della marea è che non è prevedibile, non è contenibile e non è controllabile. Diamo un’occhiata uno ad uno ai grandi rischi che questi market place portano con sé. Aiutano tantissimo, ma in cambio chiedono tantissimo: i tuoi clienti. Justeat provoca nelle attività commerciali due fasi: • All’inizio porta grande fortuna (la fase della luna di miele) • in un secondo tempo: o porta grande rivalità già che tutti i locali o una guerra tra poveri per abbassare i prezzi o spese per sponsorizzare l’attività per farla apparire tra i primi risultati che ritorna l’app stessa. Già siamo tornati al solito punto: il cliente sceglie sul suo cellulare, da un APP e ordina e paga. Ps. Con Just EAT non paga te, non ordina da te, ma il cliente di chi è? Cosa fare allora? Se vuoi sapere come: • RIPRENDERTI IL TUO CLIENTE • RECUPERARE I MARGINI CHE IL TUO SOCIO (JUSTEAT) Si mangia • AUMENTARE IL TUO FATTURATO CHIAMAMI, SCRIVIMI, manda un segnale di fumo! Ci sei o sei già estinto?!? AGISCI ORA, mandami un msg è gratis! Ed è gratis anche la consulenza che facciamo! E ora che scuse hai? https://www.facebook.com/AumentoFattu...
Metti mi piace
2 mag 2020
Justea la mela avvelenata
Caro titolare di Pizzeria, ristorante, panineria, piadineria, paninoteca, ecc. che tra i tuoi servizi effettui la consegna a domicilio e l’asporto / take away che dir si voglia. Oggi parlo con te. Nei precedenti post ho accennato a quanto potenti e quanto rischiosi sono allo stesso tempo i siti/servizi chiamati “aggregatori”, ed oggi ti parlo di uno di quelli che TU usi di più: JUST EAT. Just Eat gestisce tutta la parte di ordini e marketing direttamente dalla sua App. E’ possibile iscriversi ed entrare in questo nuovo market place digitale. Dal sito ufficiale annunciano un aumento degli ordini del 15/25% in 6 mesi e un ulteriore aumento della spesa media dal 30% in su. Insomma, una “leccornia” di business. Come anticipato Il rischio di rimanere inghiottiti è grande. Alla fine, se loro creano una connessione con te e tu con loro, i clienti vanno e vengono come una mareggiata. E il rischio della marea è che non è prevedibile, non è contenibile e non è controllabile. Diamo un’occhiata uno ad uno ai grandi rischi che questi market place portano con sé. Aiutano tantissimo, ma in cambio chiedono tantissimo: i tuoi clienti. Justeat provoca nelle attività commerciali due fasi: • All’inizio porta grande fortuna (la fase della luna di miele) • in un secondo tempo: o porta grande rivalità già che tutti i locali o una guerra tra poveri per abbassare i prezzi o spese per sponsorizzare l’attività per farla apparire tra i primi risultati che ritorna l’app stessa. Già siamo tornati al solito punto: il cliente sceglie sul suo cellulare, da un APP e ordina e paga. Ps. Con Just EAT non paga te, non ordina da te, ma il cliente di chi è? Cosa fare allora? Se vuoi sapere come: • RIPRENDERTI IL TUO CLIENTE • RECUPERARE I MARGINI CHE IL TUO SOCIO (JUSTEAT) Si mangia • AUMENTARE IL TUO FATTURATO CHIAMAMI, SCRIVIMI, manda un segnale di fumo! Ci sei o sei già estinto?!? AGISCI ORA, mandami un msg è gratis! Ed è gratis anche la consulenza che facciamo! E ora che scuse hai? https://www.facebook.com/AumentoFattu...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento