Metti mi piace

14 feb 2020

Jeff Bezos compra casa: il n° 1 di Amazon non bada a spese. È record per Los Angeles

Jeff Bezos ha deciso di togliersi uno sfizio.. uno sfizio da ben 165 milioni di dollari. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, il CEO di Amazon avrebbe deciso di investire una piccola percentuale del proprio patrimonio (141 miliardi di dollari nel giugno 2018nell'acquisto di una nuova casa.
Non una dimora qualsiasi, sia chiaro: stiamo parlando della Warner Estate, una vera e propria reggia costruita negli anni '30 da Jack Warner (ex Presidente e co-fondatore della Warner Bros) in quel di Los Angeles, che si estende per circa 4 ettari tra ampie terrazze, giardini, campetti da tennis, campo da golf personale con 9 buche, piscina e diverse guest house destinate ad uso esclusivo degli ospiti. La chicca? Il pavimento che fu anche di proprietà di Napoleone Bonaparte.
Una visuale aerea della Warner Estate
L'acquisizione della Warner Estate rappresenta un vero e proprio record per l'area di Los Angeles, dove sino a questo momento i magnati di tutto il mondo non si erano spinti oltre la cifra dei 150 milioni di dollari. La proprietà è stata acquistata da David Geffen, produttore discografico e cinematografico, che se n'era impossessato nel 1990 per un totale di 47,5 milioni di dollari.
Non si tratta dell'unica spesa pazza fatta da Jeff in questi primi mesi dell'anno. Secondo alcuni fonti del settore, infatti, il fondatore di Amazon avrebbe infatti acquistato tre appartamenti a New York per un valore di circa 80 milioni di dollari. Le tre unità si trovano in 212 Fifth Avenue.
Le spese di Jeff Bezos nell'ultimo periodo non arrivano unicamente dalla sfera privata: la sua azienda ha recentemente annunciato un ulteriore piano di espansione in Italia che prevede l'apertura di due nuovi centri logistici e la creazione di 1.400 posti di lavoro. L'investimento totale, in questo caso, sarà pari a 140 milioni di euro.

Nessun commento: