Windows VPS è notevolmente migliorato dopo l'annuncio dell'ultima versione del sistema operativo server Microsoft nel 2018. Insieme a Windows Server 2019, Microsoft Corporation ha introdotto un vasto elenco di funzionalità e funzionalità notevolmente migliorate. Inoltre, Windows Server 2019 approfondisce la connessione tra Windows Server e il servizio cloud di Microsoft Azure, consentendo così i massimi investimenti creando scenari ibridi. E non è tutto: livelli multipli di protezione, Infrastruttura iper-convergente (HCI), container, microservizi e molti altri, tutto al fine di ridurre il rischio aziendale, evolvere l'infrastruttura del data center, modernizzare le app tradizionali ecc. Quindi, esploriamo le nuove possibilità e discutere le funzionalità principali di Windows Server 2019. Miglioramenti nella sicurezza Per la migliore esperienza VPS di Windows, Microsoft ha continuato a includere titoli incorporati per far fronte a future violazioni della sicurezza, tuttavia si è verificato il grande cambiamento; è noto come un approccio di sicurezza a più livelli. Windows Server 2019 presuppone che le applicazioni o i server all'interno del data center siano compromessi, anziché consentire al firewall di effettuare le prime deduzioni. Il server include Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP), che avvisa automaticamente o addirittura blocca gli attacchi dannosi che sono potenziali e che potrebbero verificarsi. Come funziona? L'ATP studia sempre le modifiche in Windows Server e fornisce monitoraggio in tempo reale, risposte automatizzate agli attacchi, protezione dagli exploit e riduzione della superficie di attacco. Di conseguenza, l'ATP è in grado di fornire non solo il rilevamento delle intrusioni, ma anche capacità di prevenzione. Senza dubbio, l'utilizzo di Windows VPS diventerà ancora più affidabile e soddisfacente.
Maggiore efficienza nei contenitori
Riducendo al minimo le dimensioni dei contenitori, si ottengono operazioni applicative migliori senza la necessità di espandere la capacità dell'hardware o senza spese aggiuntive per i sistemi server hardware. Windows Server 2019 ha un'immagine ServerCore più snella, che aiuta a ridurre il sovraccarico della macchina virtuale del 50-80%. Se un'organizzazione può ottenere la stessa o addirittura migliore funzionalità da un'immagine più piccola, può migliorare l'efficienza degli investimenti IT e ridurre i costi, è un dato di fatto.
Windows Admin Center o Project Honululu
WAC o come precedentemente chiamato progetto Honululu è uno strumento amministrativo Microsoft gratuito che consente una facile gestione dei server Windows VPS 2019, 2016 e 2012R2 senza GUI e GUI. Lo scopo principale di questa funzione è semplificare la gestione di più server contemporaneamente da parte degli amministratori. WAC gestisce attività amministrative come le modifiche al registro, il monitoraggio delle impostazioni di rete, l'amministrazione del firewall, la gestione dei certificati, l'amministrazione di VM Hyper-V, la gestione dell'archiviazione e molto altro.
Infrastruttura hyperconverged di livello enterprise (HCI)
Microsoft ha rilasciato un programma di tre anni di aggiornamenti per la piattaforma HCI e i componenti fondamentali di HCI, che vengono migliorati con ogni versione del Canale semestrale. Nel frattempo, l'ultima versione di Windows Server 2019 ha fornito alle organizzazioni un aumento o una riduzione dinamica della capacità del carico di lavoro senza tempi di inattività.
Poiché HyperV è in esecuzione su diversi sistemi server, costituisce la struttura portante degli ambienti. Windows VPS o altri server possono essere aggiunti o rimossi dal cluster HCI HyperV. Di conseguenza, la capacità complessiva può essere aggiunta o ridotta.
Windows Server 2019 vs 2016: le principali differenze
Ciò che manca ora a Windows Server 2016 sono le funzionalità ibride di Azure (approfondimenti di sistema, set di cluster, memoria persistente e altro), funzionalità di sicurezza (VM schermate per Linux, protezione del cluster, connessione VM per VM schermate e altro) e funzionalità container (container Linux, server immagine del contenitore base di base, supporto della piattaforma Kubernetes e altro).
Windows Server 2019 si basa su Windows Server 2016 e le funzionalità sono su linee simili, tuttavia ci sono un sacco di miglioramenti che migliorano le prestazioni complessive nell'ultimo Windows Server 2019. Una cosa è chiara: vale la pena aggiornare il tuo VPS di Windows all'ultima versione.
Nessun commento:
Posta un commento