Metti mi piace

30 lug 2011

A salvare l’Italia sarà la cucina: parola di Michael Douglas ... la perla di saggezza

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones (Kikapress)hi salverà l'Italia? Sotto attacco da settimane da parte della finanza europea, e sull'orlo dell'aggravarsi di una crisi che sembra quasi non voler mai conoscere la parola fine, a regalarci una 'ricetta' è Michael Douglas. Il leggendario Michael, da poco uscito vincitore dalla difficile battaglia contro il cancro, è in questi giorni in vacanza proprio in Italia, in compagnia della splendida moglie Catherine Zeta-Jones.

Foto: lo sguardo lungo di Douglas su un gruppo di ragazze in topless

Come riportato dall'ANSA, Michael e Catherine sono prima sbarcati a Portofino, via yacht, per poi fiondarsi nella vicina Rapallo. Qui, ospite dei negozi del posto, la coppia Premio Oscar ha provato a carpire i trucchi del mestiere di cuoco, con la pasta fresca, il ripieno dei pansoti e il pesto genovese piatti principali da dover non solo mangiare, ma anche ripetere, in totale solitudine, alla luce della propria cucina.

Fotogallery: le star più cliccate dell'estate

Dopo essersi deliziata a 'il Gambero', Catherine si è data allo shopping sfrenato da Elisabetta Lai, mentre Michael ha fatto visita ad un pastificio della zona, nella bottega 'la Casana', dove il mastro pastaio Gian Pietro Messina ha svelato i segreti dei pansoti, che Douglas solitamente divora da Eataly, a New York.

Fatta incetta di cibo tipico del luogo, ovvero funghi di Calizzano, peperoni di Cori, mozzarelle di bufala di Paestum, cioccolato artigianale deBondt, confetture siciliane biologiche San Giuliano, mieli Thun, tartufi di Savini, olio taggiasco di Dino Abbo e vino rosato trentino di Pojer e Sandri, l'attore hollywoodiano ha poi svelato il segreto che salverà tutti noi: "Si lo so che l'Italia e' un po' in crisi, ma la vostra cucina vi salverà". In che modo? Per ora nessuno può dirlo, ma chissà se Giulio Tremonti, Ministro dell'Economia, non butti un occhio sulla profezia 'culinaria' di Michael Douglas.

Nessun commento: