La notizia data dall'agenzia Bloomberg. Avrà processore A5 (lo stesso dell'iPad 2) e fotocamera da 8 megapixel. La Mela morsicata, però deve rincorrere Google nel mercato degli smartphone: quest'ultima ha il 38,9 % contro il 18,2 % dell'azienda di Cupertino
NEW YORK - Il prossimo settembre Apple lancerà L'iPhone 5, che rispetto alla versione attualmente in commercio avrà un microprocessore più potente e una fotocamera a risoluzione più alta.A dare la notizia è l'agenzia Bloomberg che cita due fonti vicine alla società di Cupertino. Il nuovo smartphone avrà il processore A5 (quello attualmente utilizzato per Ipad2) che permetterà una maggiore velocità nel download dei dati e una macchina fotografica da 8 megapixel (mentre quella dell'iPhone 4 ha 5 megapixel). Il sistema operativo dell'iPhone 5 sarà l'iOs5, che consente un miglioramento nella condivisione delle foto e di sms. IOs5 era stato presentato alla Worldwide developers conference, la conferenza mondiale degli sviluppatori di Apple, a inizio giugno.
LE IMMAGINI DEL POSSIBILE MELAFONINO 1
Apple sta inoltre mettendo a punto una versione più economica e più piccola dell'iPhone con prestazioni simili a quella attualmente in commercio, da destinare ai paesi in via di sviluppo.
Secondo il gruppo di ricerca Idc, specializzato nel settore tecnologico, Apple rincorre però Google nel mercato degli smartphone, che raggiungerà un miliardo di unità nel mondo alla fine del 2015. Secondo le stime di idc, Apple ha il 18,2 per cento del mercato mentre al primo posto sono gli smartphone con sistema operativo Android di Google, che rappresentano il 38,9 per cento del mercato.
Nessun commento:
Posta un commento