Secondo la consueta classifica stilata dal londinese Knight Frank riguardo le case più costose del mondo, la città più esclusiva per acquistare un immobile residenziale rimane anche quest'anno Monaco.
I prezzi delle case di lusso qui si aggirerebbero infatti intorno ai 65.600 dollari al metro quadro: con un milione di dollari in pratica si potrebbero acquistare appena 15 metri quadri. Non per niente è stato definito l'attico più costoso del mondo proprio quello venduto dai fratelli Candy l'anno scorso a Monaco, per 240 milioni di euro.
Nel prestigioso rapporto stilato da Knight Frank seguono Londra, con 56.300 dollari al metro quadro, e Parigi, con 40.500 dollari al metro quadro.
Rimaniamo dunque in Europa per questo podio ambizioso, ma pare che città orientali come Shanghai, Mumbai e Singapore siano in rapida crescita, tanto da poter sperare di superare anche i prezzi delle case di lusso occidentali. Come sarà dunque composta la classifica del prossimo anno?? Ci riserverà qualche sorpresa in questo senso?
Nessun commento:
Posta un commento