"Il nostro Presidente del Consiglio è ormai diventato una vera e propria maschera di carnevale vivente - sotiene il movimento - famosa in tutto il mondo. Se a Viareggio, con il suo governo, è protagonista indiscusso della tradizionale parata dei carri, a Roma sfilerà un trenino umano in cui uomini e donne-sandwich mascherati da Berlusconi si porteranno addosso alcune fra le sue affermazioni più celebri, unite alle sue stesse smentite, altrettanto celebri".
Il movimento da' appuntamento domani 5 marzo a Roma, presso la scalinata della Chiesa di S. Maria del Popolo "a tutti i cittadini che vogliono esprimere la diffusa preoccupazione per la Democrazia nel nostro Paese attraverso il senso del grottesco, della satira e dell'ironia associati all'antichissima regina delle feste profane, quando il popolo manifestava liberamente il proprio dissenso al potere e all'oppressione".
Dopo aver seguito l'itinerario tradizionale del Carnevale romano nelle vie del centro, per via del Corso e piazza di Spagna, il trenino arriverà al capolinea presso Piazza. S.S. Apostoli, dove si leggeranno passi della Costituzione e altri scritti sul tema, coinvolgendo i passanti. A chi vorrà unirsi, saranno distribuite maschere di Berlusconi, cartelli e volantini, che mettono in risalto da una parte i valori ed i principi su cui si fonda la nostra Repubblica, dall'altra alcuni dei momenti in cui il nostro premier li ha violati.
Il Flash Mob è organizzato dalla Rete Viola, movimento senza leader che si ripropone di salvaguardare i principi democratici del nostro Paese, ispirandosi direttamente alla Costituzione.
Nessun commento:
Posta un commento