Metti mi piace

21 feb 2011

Terrore a Malpensa, spari tra la folla

'ALLARME - BLOCCATI TEMPORANEAMENTE I VOLI IN PARTENZA DAL TERMINAL 1

Un Suv ha sfondato la vetrata dell'area check in: ne è sceso un uomo con un coltello. Bloccato dalla polizia

(foto inviata dal lettore Marco V.)
(foto inviata dal lettore Marco V.)
MILANO - Allarme in mattinata all'aeroporto internazionale di Malpensa, dove un'auto ha improvvisamente sfondato una vetrata dell'area check-in del Terminal 1. Subito dopo c'è stato un conflitto a fuoco con la polizia, al termine del quale un uomo è stato arrestato. È stato fatto evacuare il terminal 1 alle partenze all'aeroporto di Malpensa. Il conducente dell'auto, un tunisino di 42 anni regolare in Italia, ha sfondato la porta a vetri numero 14 del Terminal 1 con l'auto, che si è bloccata contro i manifesti pubblicitari. L'uomo è sceso armato di un coltello e ha aggredito un poliziotto: un collega dell'agente gli ha sparato, ferendolo a un piede. L'uomo, ferito lievemente a un piede, è stato portato all'ospedale di Gallarate dove, piantonato dalla polizia, è stato sottoposto ad una medicazione.

da YouReporter
LA MOGLIE IN AUTO - Secondo una prima ricostruzione sul Suv, una Hyundai Tucson rubata questa mattina a Cerro Maggiore nel Milanese, c'erano la moglie dell'uomo, un'italiana, e i figli della coppia. L'uomo stava accompagnando la moglie all'aeroporto e fra i due, a quanto si apprende, sarebbe scoppiato un furioso litigio, a causa appunto della partenza della donna. La rabbia ha portato il tunisino a perdere il controllo dell'auto. L'uomo avrebbe tentato di impedire che la moglie partisse e per questo, dopo aver sfondato la vetrata, sarebbe uscito dall'auto impugnando un coltello e provocando la reazione degli agenti. Sul posto, oltre alla Polaria, è intervenuto anche il dirigente della Squadra mobile insieme a diversi suoi colleghi. Nella Questura di Varese è in corso un vertice tra gli investigatori per fare il punto sulla situazione.

L'allarme a Malpensa L'allarme a Malpensa

RITARDO VOLI IN PARTENZA - Gli artificieri stanno lavorando per verificare quanto contenuto all'interno dell'auto che ha sfondato la vetrata: in un primo tempo infatti si è pensato a un attentato. Dopo gli accertamenti, le fonti investigative escludono qualunque collegamento con il terrorismo nazionale ed internazionale. I voli in arrivo, assicura Sea, sono tutti regolari; al Terminal 2 anche le partenze proseguono regolarmente, mentre al Terminal 1 sono sospese le partenze (regolari gli arrivi). È stato chiuso lo svincolo stradale che porta all'area e in aeroporto si può accedere sono nella zona arrivi. All'interno del Terminal 1 sono stati chiusi ascensori, scale e scale mobili che collegano un'area all'altra. I passeggeri in partenza si sono accalcati in cerca di informazioni. L'atmosfera è di preoccupazione ma non di tensione.

Nessun commento: