Teodoro Obiang Nguema Mbasogo è dittatore della Guinea Equatoriale dal 1979 e, nonostante il suo patrimonio attuale sia stato stimato da Forbes intorno ai 600 milioni di dollari e nonostante il territorio sia ricco di petrolio, i suoi "sudditi" vivono nella miseria.
Ma questo non sembra importare, soprattutto al figlio nonchè erede di Obiang, Teodorin, che oltre a ricevere uno stipendio di 6700 dollari al mese come ministro dell'agricoltura, vive nel lusso più sfrenato (e lo testimoniano fra le altre cose la villa a Malibu da oltre 34 milioni di dollari, il jet privato da oltre 32 milioni di dollari e il suo personale parco macchine).
Come ultimo capriccio, avrebbe ordinato alla compagnia tedesca Kusch Yachts unmegayacht da 375 milioni di dollari, che dovrebbe comprendere un cinema, un ristorante e una piscina. La costruzione della barca di lusso però non sarebbe ancora iniziata.
Il figlio di Obiang ha dichiarato tramite l'ufficio stampa del governo di aver cambiato idea e di non voler più acquistare lo yacht; ha poi aggiunto però che se l'ordine andrà avanti, comprerà la barca di lusso con soldi provenienti da affari privati e non con proventi illeciti.
Metti mi piace
28 feb 2011
Teodorin Obiang, figlio del dittatore della Guinea Equatoriale, ha ordinato uno yacht di lusso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento