Metti mi piace

27 feb 2011

Raquel del Rosario, la spagnola che piace agli italiani

Quando è salita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo, per duettare insieme aLuca Barbarossa con il brano 'Fino in fondo', in molti si saranno chiesti chi fosse Raquel del Rosario. Ma dopo qualche secondo, la ragazza era già stata ben memorizzata: e adesso chi se la scorda?

Fisico da fotomodella, volto da bambola, caschetto scuro sexy e sbarazzino, Raquel ha incantato tutti. Sul suo talento non c'è nulla da dire, è brava e ha una voce assai gradevole. Ma colpisce soprattutto per la sua immagine: così semplice e ammaliante allo stesso tempo.

Doveroso, a questo punto, conoscerla meglio. Raquel è nata in Spagna nel 1982. Suona e scrive canzone fin da ragazzina, attualmente è la voce del gruppo pop El Sueño de Morfeo, sconosciuto in Italia ma molto apprezzato dal popolo iberico. Nel 2007 ha collaborato conNek per i brani 'Para ti seria' e 'Cochar', e da allora evidentemente ha cominciato ad apprezzare molto gli artisti nostrani.

Per quanto riguarda la vita privata, Raquel è a dir poco riservata. L'incontro con il pilota di Formula 1 Fernando Alonso risale al 2005 ed è avvenuto durante uno show radiofonico per la stazione Cadena SER. Pare sia stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se i due hanno sempre fatto il possibile per tenere lontani i media e i riflettori.

Il matrimonio è avvenuto il 17 novembre 2006, ma per i primi tempi entrambi hanno negato. Un paio d'anni dopo, Alonso s'è deciso a confermare. E Alonso, la sera del 19 febbraio scorso, era in prima fila al Teatro Ariston per ammirare la sua splendida mogliettina. Che, c'è da scommetterci su, troverà in Italia altre occasioni lavorative: il Bel Paese, dopo tutto, sa riconoscere i veri talenti e sa come valorizzarli...

Nessun commento: