Metti mi piace

27 feb 2011

Baby Gaga: gelato trasgressivo al latte materno

Anche il gelato diventa una trasgressione. A Londra un gelataio ha deciso di offrire ai propri clienti la sua ultima creazione shock: "Baby Gaga", gelato fatto con latte materno.

Matt O'Connor, questo il nome del gelataio londinese, che ha lodato la tradizione artigianale italiana ma ne ha anche criticata l'eccessiva rigidità: "In Italia avete i gelati piu' buoni del mondo, ma guai sperimentare con qualcosa di nuovo. Nessuno ha fatto niente di originale con il gelato negli ultimi 100 anni" ha dichiarato.

E di ricette bizzarre la sua gelateria, The Icecreamists di Convent Garden, è piena: dal "Dark Side of the spoon" al "Molotoffee" con nitrogeno liquido, passando il "Sex Bomb", gelato con una spolverata di polvere di Viagra e servito con una flebo di assenzio sparata in bocca, il tutto in un'atmosfera da negozio hard.

Tornando al gelato che ha fatto piu' discutere, il Baby Gaga al latte materno, viene servito da una cameriera travestita da Lady Gaga. Il gelato è di tipo istantaneo, preparato con idrogeno liquido a -196 gradi. Il gelato è accompagnato da biscotti per bambini e una crema simile al dentinale.

"E' il gelato piu' genuino che ci sia" ha dichiarato O'Connor, che ha trovato circa 15 donatrici di latte materno per il Baby Gaga.

Nessun commento: