Metti mi piace

12 gen 2011

Svaligiate le abitazioni di Eto'o, Sneijder e Kaladze

NATALE AMARO BANDE IN AZIONE DURANTE LE VACANZE, CASSEFORTI SVENTRATE

Dribbling vincente dei ladri, razzia di orologi preziosi

Kalaze, Eto'o e Sneijder
Kalaze, Eto'o e Sneijder
Hanno atteso le festività di Natale per dribblarli. Tre fuori classe del pallone - due interisti e un ex milanista - al rientro dal lunghissimo ponte natalizio hanno trovato i loro lussuosi appartamenti svaligiati, svuotati senza pietà. Porte blindate sventrate, cassaforti estirpate, appartamenti devastati. Colpi che non sono stati ancora quantificati, ma che non è difficile immaginare milionari. Le indagini sono equamente ripartite tra polizia e carabinieri che hanno messo in campo le migliori forze disponibili, scientifica compresa.


I tre assi del pallone sono Samuel Eto'o, Wesley Sneijder e Kaka Kaladze. Tutti assenti per il Natale, hanno lasciato le case incustodite o in mano a persone di fiducia. Per esempio nel super lussuoso appartamento di Eto'o, in via del Gesù, cuore del quadrilatero della moda, era rimasto di guardia il cuoco del calciatore. Il quale si trovava in casa quando sono arrivati i ladri ma non si è accorto di niente. Almeno questo è quanto ha raccontato alla polizia che sta ancora attendendo la denuncia formale di Eto'o il quale deve quantificare anche il valore del furto.
I «soliti ignoti» sono entrati in azione nella notte tra Santo Stefano e il 27. La ricostruzione fornita dal cuoco è stata confermata dalle immagini dalle telecamere che riprendono il pianerottolo dell'appartamento. Un furto durato ore.

Le immagini mostrano due uomini che riescono a forzare la porta blindata e poi entrano nell'appartamento. Quello che succede all'interno si può solo supporre. Il cuoco ha dichiarato di non essersi accorto di nulla anche se i malviventi hanno sventrato la cassaforte: forse l'uomo è stato narcotizzato. I malviventi l'hanno ripulita e poi hanno messo a soqquadro tutto alla ricerca di oggetti di valore. Di certo hanno preso una collezione di orologi di gran valore. 
«Camminavo sulle custodie» ha raccontato un artigiano andato in casa per portare i primi soccorsi. Le immagini sono state acquisite dalla polizia scientifica che sta cercando di dare un'identità ai due ladri.

Il secondo fuoriclasse dribblato dai ladri è stato Kaka Kaladze, anche lui fuori Milano per le vacanze. A scoprire il furto è stato il suo factotum che ha fatto visita all'appartamento al sesto piano di viale Maino il 26 dicembre. Porta forzata, casa non particolarmente fuori posto ma spariti 12 orologi di pregio Patek Philippe, Cartier, Rolex più due computer. Qui nessun allarme in funzione ne tantomeno sistema di video sorveglianza per agevolare il lavoro delle forze dell'ordine.


Altro intervento dei carabinieri in casa di Wesley Sneijder, nella elegantissima via privata fratelli Gabba. Furto che si sarebbe consumato tra il 21 e il 27 dicembre scorsi ed è stato scoperto da un domestico rientrato proprio quel giorno. Anche in questa occasione i ladri sono riusciti a entrare dalla porta principale. Non hanno messo a soqquadro l'appartamento ma hanno puntato ad orologi e gioielli. Non hanno disdegnato i vestiti firmati del fuoriclasse più numerose borse griffate e accessori per l'abbigliamento. I ladri, forse disturbati, hanno abbandonato oggetti nell'appartamento.

Nessun commento: