Metti mi piace

7 gen 2011

Lotteria, a Genova 5 milioni "Sono un siciliano padre di tre figli"

E' stato venduto in una tabaccheria di Pegli il fortunatissimo biglietto. Il vincitore si è fatto vivo con un fax: "Sono venuto a Genova per cercare lavoro. Adesso ho un futuro e vivo più sereno". Il biglietto venduto a novembre. E non è stato l'unico ligure baciato dalla fortuna. Ancora a Pegli e a Pietra Ligure acquistati i tagliandi da 20.000 euro

E' un siciliano, padre di tre figli, il vincitore dei 5 milioni assegnati a Genova dalla Lotteria Italia. Con un fax alla tabaccheria di Edoardo Bertorello in via Piandilucco a Pegli dove a novembre ha acquistato il biglietto vincente (M126172), il misterioso fortunato ha ringraziato il negoziante: "Grazieeeeee. Volevo ringraziarvi per avermi dato la felicità. Sono siciliano, padre di 3 figli. Sono venuto a Genova per cercare lavoro ma l'ho trovato a Roma e ora vivo qui. Adesso però ho un futuro e vivo più sereno".

La tabaccheria della Fortuna


IL SONDAGGIO: COSA FARESTI SE FOSSI TU IL VINCITORE?

Dopo il fax, arrivato nella tarda mattinata, il proprietario della tabaccheria ha ricevuto anche una telefonata. "Buongiorno - ha detto l'anonimo padre di tre figli - volevo ringraziarvi di persona". Quando il tabaccaio - a cui andrà il 2% della vincita, 100.000 euro - gli ha fatto i complimenti e gli ha suggerito di non montarsi la testa, l'anonimo vincitore ha risposto: "Non posso permettermelo, ho tre figli da tirare su".

Genova non vedeva un biglietto di prima categoria dal 2005 e allora la vincita fu di "appena" 200mila euro. Ma quest'anno la fortuna l'ha baciata con il primo dei sette premi di prima categoria venduto a novembre: "Da ottobre 2010 abbiamo venduto 350 biglietti della Lotteria Italia - ha detto il titolare della tabaccheria - e sono circa 50 gli abitanti di Pegli habituè della nostra tabaccheria. Senz'altro quello vincente è stato venduto a novembre".

Una Lotteria Italia finalmente prodiga con la Liguria. A Pietra Ligure (Savona) e a Pegli sono stati venduti altri biglietti fortunati, due dei 50 tagliandi da 20mila euro: il numero B 330844 è stato venduto a Pietra Ligure mentre il numero L940249 è stato venduto anch'esso nella fortunatissima Pegli. 

Estratto anche un altro biglietto da 20 mila euro (A090555), che potrebbe essere stato vinto da un ligure. L'ha venduto un bar a Frabosa, in provincia di Cuneo, località di montagna assai frequentata da turisti della Liguria.

Il vincitore ha ora 6 mesi di tempo per reclamare il premio, sperando che non vada a infoltire l'esercito degli smemorati che dal 2002 ad oggi hanno lasciato oltre 17 milioni nelle casse dello Stato: due anni fa rimase non riscosso il premio da 5 milioni di euro, rimesso poi in palio l'anno scorso, quando i tagliandi da 5 milioni furono 2.

Con l'assegnazione dei 5 milioni, la Liguria è la regione più vincente nell'edizione 2010 della Lotteria Italia. Nella classifica delle regioni che hanno investito di più nella lotteria, la Liguria si è piazzata più o meno a metà classifica - undicesima posizione - con una spesa di 1,3 milioni. 

Nessun commento: