L'uomo aveva una rivendita di pompe di calore. Ha trovato il sicario con il volto coperto da un passamontagna e armato, ad aspettarlo fuori casa dove stava rientrando con la moglie poco dopo le due. Le modalità dell'agguato inducono ad andare oltre l'ipotesi della fallita rapina
CAGLIARI - Un imprenditore di Quartu Sant'Elena, Riccardo Meloni, 53 anni, è stato ucciso con quattro, cinque colpi di pistola questa notte, davanti all'ingresso della sua villetta sul litorale quartese. La casa si trova a Flumini di Quartu, in un complesso residenziale sulla costa orientale del golfo di Cagliari 1, a pochi chilometri dalla città.L'agguato è avvenuto mentre Meloni tornava a casa, in via Mar Egeo 3, insieme alla moglie Liliana, poco dopo le due. La coppia era stata alla veglia funebre della suocera. Ad aspettare l'imprenditore c'erano due uomini su un'auto scura e i fari accesi. La moglie è scesa dall'auto per aprire il cancello, mentre Meloni, che aveva una rivendita di pompe di calore, è rimasto nell'auto, dove è stato raggiunto da un uomo con il volto coperto da un passamontagna e armato di pistola. Ha solo fatto in tempo a gridare alla moglie di chiudersi in casa prima di essere ucciso.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Quartu guidati da Giacinto Mattera e da quelli della Squadra Mobile, coordinati da Leo Testa, il malvivente ha chiesto a Meloni dei soldi. La moglie, che cercava di far uscire il cane, ha sentito il marito urlare, poi i colpi di pistola. L'imprenditore, raggiunto al petto, è morto subito.
L'omicida, risalito sull'auto condotta da un complice, è scappato mentre la donna chiamava il 118 e il 113. Sul posto sono subito accorse le volanti della questura. Con l'aiuto dei vigili del fuoco, la polizia ha recuperato cinque bossoli. E' arrivato anche il medico legale. Dopo un'ora la salma è stata rimossa e trasferita all'Istituto di medicina legale. Sul movente del delitto, le forze dell'ordine non si pronunciano. Si parla di un tentativo di rapina sfociata nel sangue o di un regolamento di conti.
Diverse le persone fermate e interrogate all'alba nella sede del Commissariato di Quartu. L'inchiesta è coordinata dal pubblico ministero Tronci e dal vice questore Giacinto Mattera. In giornata il medico legale Roberto Demontis farà la perizia necroscopica sulla salma. Dopo il duplice omicidio passionale di martedì 2scorso, quello di stanotte è il secondo episodio di sangue avvenuto a Quartu in meno di una settimana.
Nessun commento:
Posta un commento