La società messa in liquidazione
Dahlia Tv sarà messa in liquidazione. Lo hanno deciso i soci riuniti in assemblea ''preso atto - si legge in una nota - che è intervenuta una causa di scioglimento della società". L'assemblea ha ''conseguentemente deliberato la nomina di un liquidatore con il compito di elaborare a breve un piano di liquidazione''. Per il momento però i programmi dell'emittente proseguiranno.
La decisione è stata presa per garantire gli abbonati che hanno già pagato per i mesi a venire. "A seguito del mutato scenario di mercato che ha reso insostenibile lo sviluppo del proprio business - si legge in una nota diffusa al termine dell'assemblea -, gli azionisti di Dahlia Tv hanno deciso di mettere in liquidazione la societa' - spiega un comunicato - Non sono ancora state assunte decisioni in merito alla prosecuzione delle trasmissioni, che per il momento seguiranno la normale programmazione''.
La preoccupazione ora è soprattutto sul fronte occupazionale. I lavoratori di Filmaster hanno emesso un comunicato nel quale sottolineano la "fine di un'avventura iniziata, sotto ogni buon auspicio, meno di due anni fa. Una storia di lavoro animata prevalentemente dalla passione di ciascuno dei dipendenti dell'indotto, gli stessi che il 17 dicembre scorso avevano lanciato un appello che non ha avuto alcuna risposta. Nonostante la grave situazione i giornalisti e l'intero corpo produttivo hanno preferito non tradire i propri telespettatori abbonati garantendo comunque i servizi essenziali e non ricorrendo al diritto di ogni lavoratore allo sciopero che avrebbe penalizzato ulteriormente quanti hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento a Dahlia Tv".
Nessun commento:
Posta un commento