Metti mi piace

14 dic 2010

Sequestratore minorenne fermato, bambini salvi


Il 17enne che tiene in ostaggio i bambini della materna a Besancon, nell'est della Francia, aveva chiesto un'arma per suicidarsi

Minorenne armato di sciabole sequestra 15 bambini in una scuola
Articolo

PARIGI - Il ministro dell'Educazione Luc Chatel, che si trova sul posto a Besancon, ha anche riferito che lo squilibrato, il sequestratore 17enne che, armato di due sciabole, questa mattina aveva preso in ostaggio 15 bambini in una scuola di Besancon, nell'est della Francia, è stato fermato dalla polizia.

I cinque bambini sono usciti dalla scuola mano nella mano, e hanno ritrovato i loro genitori. Le autorità francesi hanno anche attivato una cellula di sostegno psicologico. Tutto si è svolto in modo tranquillo. Chatel ha reso omaggio al coraggio degli agenti. Poco prima il ragazzoaveva chiesto un'arma per suicidarsi.

Il giovane soffrirebbe di problemi psichici, è stato infatti in cura per un certo periodo, ma avrebbe negli ultimi tempi smesso di prendere i farmaci.

Attorno alla scuola si eramo mobilitati un importante dispositivo di agenti di polizia e il GIPN (Gruppo d'intervento della polizia nazionale), le teste di cuoio francesi.

Nessun commento: