Metti mi piace

8 dic 2010

Le foto di Giorgio Lupano: il conteso Stefano Loi, protagonista di Paura di Amare continua su: http://tv.fanpage.it/le-foto-di-giorgio-lupano-il-cont

In attesa della seconda puntata di Paura di amare, la nuova fiction record di ascolti di Rai Uno, scopriamo qualcosa di più sul protagonista maschile, uno dei quarantenni più affascinanti del piccolo schermo (e non solo): il torinese Giorgio Lupano.

La carriera di Giorgio, infatti, si è finora divisa tra teatro, suo primo amore, produzioni per il cinema e la televisione. Il suo debutto cinematografico è nel 2000 con “Il manoscritto del principe”, ricostruzione degli ultimi anni dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, l’autore de “Il Gattopardo”. Il film è diretto da Roberto Andò, regista anche del successivo film interpretato da Lupano, “Sotto falso nome” del 2004. Dal 2005 ha recitato in varie fiction televisive in Italia, e all’estero: lo si vede per esempio in Spagna, ne “La Princesa del polígono” e “La bella Otero”. Senza mai dimenticare il suo amore per il grande schermo, a cui spesso ritorna. E a quanto pare è un vizio per chi lavora con lui richiamarlo sul set, infatti il soggetto di “Paura di amare” è di Maria Venturi che per la tv ha già scritto, tra le varie fiction, anche Orgoglio, a cui Lupano ha preso parte nella terza serie. Si ricorda anche la sua partecipazione alla quinta stagione di RIS.

In passato si vociferava di una sua relazione con la collega Cristiana Capotondi, con la quale ha girato proprio Orgoglio, ma non c’è stata mai nessuna conferma. Sono apparse anche alcune sue foto in compagnia della bella Gabriella Pession, ma sembra trattarsi solo di amicizia, dopo il film girato insieme.

Stefano Loi Paura Di Amare


Nessun commento: