Metti mi piace

13 dic 2010

Grande Fratello, attesa per i verdetti sulla rissa Davide-David e su Matteo

Attesa per la decisione sul gesto
violento del modello bresciano
nei confronti di una gallina

ROMA
La nona puntata del Grande Fratello in onda questa sera su Canale 5 ha due ingredienti principali: da una parte, le decisioni sui comportamenti di alcunti concorrenti ritenuti da molti contrari alle regole del programma (e del vivere civile), dall'altra l'ingresso "in campo" di due ex fidanzati.

La rissa fra David e Davide
L'ottava settimana trascorsa nella casa è stata di certo quella del "tutti contro tutti". Fra tutte le litigate, però spicca quella fra David e Davide. Il catanese chiede conto al francese di alcuni commenti fatti alle sue spalle. Quest'ultimo non ha problemi nel ripetere che lo ritiene "pesante". In pochi istanti la discussione degenera per il tono di voce che entrambi utilizzano. A muso duro, uno di fronte all'altro, i due cercano di scatenare la reazione dell'altro: Baroncini perde la pazienza e spintona via il francese accusandolo di avere l'alito pesante e di avergli sporcato con la saliva i pantaloni che era impegnato a stirare. Nei giorni successivi il francese ammette di aver sbagliato e di aver esagerato, spiegando di essere a volte un poco forzato. Spiegazione questa che altera alcuni altri inquilini, convinti di essere stati ingannati da David, troppo teatrale e quindi insidioso. Opinione che potrebbe incidere sulla serata: il Grande Fratello, infatti, renderà noto il provvedimento nei confronti di Davide, non senza chiedere il parere degli altri concorrenti, che saranno chiamati ad esprimere un giudizio sull'accaduto.

Il gesto violento di Matteo sulla gallina
Quello sulla lite David-Davide potrebbe non essere l'unico provvedimento importante della serata. In settimana ha fatto molto discutere il comportamento di Guendalina e Matteo in relazione al mondo animale. Alcune associazioni animaliste hanno infatti denunciato un atteggiamento del tutto sbagliato da parte dei due concorrenti: la mamma romana ha progettato e raccontato in maniera divertita la possibilità di regalare un uccellino morto ad Angelica («Tieni, l'ho ucciso per te, so che ti piacciono tanto gli animali... L'ho ucciso con delicatezza...»), mentre il modello bresciano, durante la sua permanenza nel Tugurio, ha lanciato in aria una gallina facendola cadere a terra e provocandole la rottura della zampa.
Situazioni queste che hanno messo in moto sul web gli amanti degli animali che hanno chiesto l'esclusione dei due concorrenti dal programma e la sospensione dello stesso. Le anticipazioni della nona puntata non sembrerebbero andare in questo senso: non sembra infatti che il gesto di Gendalina sia considerato meritevole di una decisione, mentre sull'«incidente con la gallina», così viene definito, il Grande Fratello prenderà una decisione in serata.

Il ritorno di Agostino
Dopo aver inviato un videomessaggio e aver reso pubblico l'ultimo sms che gli aveva inviato Rosa, Agostino, l'ex fidanzato della 23enne napoletana, ha deciso di avere un confronto dal vivo con la concorrente. Come se non bastasse già il carattere deciso della ragazza, il Grande Fratello prevede di coinvolgere anche Davide nella discussione. Di certo non sembrano esserci le premesse di discussione "civile".

Pietro, ora è la volta dell'ex fidanzata Viola
Non c'è pace per Pietro. Dopo la difficile puntata della scorsa settimana, il concorrente senese si ritroverà di fronte addirittura un'altra donna: Viola, la fidanzata che l'ex calciatore ha avuto per nove anni, che gli farà pervenire un messaggio. Non sarà di certo una serata facile, già resa tesa per la possibile eliminazione della sua Ilaria, attualmente in nomination insieme con Francesca, Ilaria e Margherita (Chi vorresti eliminare? VOTA). Nel caso che la toscana debba lasciare la casa, c'è addirittura chi ha già pensato a una vendetta nei confronti di Pietro: Carol e Guendalina sembrano stringere un'alleanza tutta al femminile per far cadere in trappola il ragazzo

Nessun commento: