Metti mi piace

29 dic 2010

Governo, Berlusconi resta ottimista "Andiamo avanti, molti di Fli torneranno"


E sui rifiuti a Napoli: "Risolveremo il problema in qualche mese"
 
Governo, Berlusconi resta ottimista  "Andiamo avanti, molti di Fli torneranno"
ROMA - Silvio Berlusconi torna all'attacco delle presunte trame contro il suo esecutivo, che definisce "congiure di palazzo". E insiste nel suo ottimismo sulla governabilità. All'indomani dello scetticismo espresso da Bossi, 1 che parla di "palude romana" e di "voti che scarseggiano", il premier si dice sicuro che molti di Futuro e libertà torneranno nella maggioranza. "Continueremo a lavorare con il sostegno della maggioranza degli italiani".

"Nonostante l'operazione di Fini, abbiamo mantenuto la maggioranza e stiamo acquisendo i deputati che si trovano in disagio assoluto perchè si sono trovati su un treno guidato da Bocchino, Granata e Briguglio che li porta in un destinazione diversa: all'opposizione". "Molti parlamentari  - aggiunge il presidente del Consiglio - torneranno indietro, così come altri parlamentari con senso di responsabilità verranno a sostenere la maggioranza per dare a questo governo la possibilità di governare".

Sui rifiuti a Napoli 2, dopo aver promesso più volte che il problema sarebbe stato risolto "a giorni", il Cavaliere annuncia che scenderà in campo personalmente e risolverà tutto entro alcuni mesi. Malgrado,
dice Berlusconi, qualcuno "ostacoli l'azione del governo" per discreditarlo. "Sono convinto - spiega - che ci sia una volontà precisa per dimostrare urbi et orbi che il nostro intervento non è stato risolutivo. Penso di tornare ad assumere direttamente la responsabilità per l'immediato sgombero ma anche per gli impianti futuri". "Sono intervenuto a ripetizione - continua - ma c'è qualcuno che cerca di ostacolare il nostro operato con ogni mezzo altrimenti non si spiega perchè sorgono sempre nuove difficoltà". 

I VIDEO CON TUTTI GLI ANNUNCI DI BERLUSCONI 3

E sulla difficile situazione dell'economia il premier non ha dubbi: "Il prossimo anno la crescita sarà a livelli pre crisi".

Nessun commento: