Metti mi piace

28 dic 2010

Gianni Morandi: “Belen e la Canalis hanno un compito difficilissimo”

SANREMO 2011- Il Festival si avvicina, mancano solo due mesi al grande evento targato Rai. Intervistato daOggiGianni Morandi ha svelato la verità delle verità su Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis: la prima, fresca del successo del cinepanettone Natale in Sudafrica, dove per la verità appare un pò smagrita, tanto che si stenta a riconoscere il suo famigerato lato B (nonostante i pantaloncini di jeans inguinali); la seconda, fresca promessa sposa (pare) dell'amatissimo George Clooney, con il quale attualmente sta soggiornando in Messico con l'intera famiglia (di lei).

L'entusiasmo è dunque alle stelle per le due invidiatissime soubrette alle quali però, a quanto dice Morandi, sul palco dell'Ariston spetterà un durissimo e difficilissimo compito: imparare i nomi dei cantanti e dellecanzoni.

"Belen balla e canta benissimo. E pure Elisabetta se vuole può cantare, anche in inglese. Piuttosto, la parte difficile sarà un'altra. Ho detto alle ragazze che devono imparare benissimo a leggere i nomi delle canzonie degli autori. È la ritualità del festival, che non si può prendere sottogamba. Come con gli spaghetti al pomodoro: è il piatto più semplice, ma deve essere cucinato alla perfezione. Ci sono canzoni che hanno magari cinque autori".

Da quando leggere 5 nomi di seguito è diventato un compito difficilissimo? Devo essermi persa qualcosa o, più semplicemente, Morandi ha preso una pigna in testa durante queste feste in quel di Bologna.

Nessun commento: