Metti mi piace

8 dic 2010

Chuck Norris è un Texas Ranger. Davvero

IL 70ENNE ATTORE E' UN VERO FENOMENO IN RETE

Nominato ufficialmente membro (onorario) delle forze dell'ordine texane alla presenza del governatore Perry


MILANO
- Ridete pure ma fate attenzione altrimenti «un calcio rotante vi seppellirà!». Stavolta Chuck Norris, il muscolare attore del cinema d'azione hollywoodiano, è diventato davvero un Texas Ranger. L'icona televisiva dell'uomo che non deve chiedere mai è stato infatti nominato ufficialmente membro onorario delle forze dell'ordine texane alla presenza del governatore. Proprio come nella serie tv, insomma.

RANGER ONORARIO - I fan di Norris direbbero che prima della cerimonia - svoltasi giovedì a Garland, poco distante da Dallas -, «ha contato fino all'infinito. Per due volte». Poi aggiungerebbero che si è presentato in perfetto orario nell'ufficio del governatore Rick Perry, sebbene «Chuck Norris non porti l'orologio. Decide lui che ora è». Esagerazioni e non-sense che arrivano dai «Fatti di Chuck Norris»: battute, motti e freddure dedicati all'attore che da quasi cinque anni è diventato un cult, in rete e in libreria (quattro i volumi già pubblicati finora). Basta guardare ai numeri e ai commenti di www.welovechucknorris.it per capire le dimensioni del fenomeno (LEGGI ALCUNI DEI "FACTS" PIU' DIVERTENTI). Fenomeno che in Italia continua a macinare ascolti: ogni sera il telefilm Walker Texas Ranger incolla ai teleschermi di Rete 4 una media di oltre 1,7 milioni di fedelissimi telespettatori. E questo nonostante la serie si sia conclusa quasi dieci anni fa. Ora però, il settantenne specializzato in arti marziali e veterano dell'Air Force, è ufficialmente un membro dei cosidetti Texas Rangers, l'unità speciale della polizia dello stato americano: l'attore è stato insignito del titolo onorario dal governatore del Texas per «aver così ben interpretato i valori che contraddistinguono il comportamento degli appartenenti a questo corpo di supporto alla legge». Il ranger di Norris è sotto ogni aspetto «consapevole, attento e meritevole», ha spiegato il repubblicano Perry che ha nominato Texas Rangers ad honorem anche il 59enne fratello minore Aaron, coordinatore degli stunt-men e coproduttore della serie televisiva.

POLITICA E LIBRI - Chuck Norris da qualche anno ha lasciato il piccolo e grande schermo per dedicarsi alla famiglia. Ciononostante, «ritornando indietro nella vita non cambierei nulla», ha spiegato l'attore. Politico conservatore, spesso ha difeso le opinioni condivise dal partito repubblicano, nel 2007 si è schierato al fianco di Mike Huckabee, potente ex governatore dell'Arkansas, nella campagna elettorale per le presidenziali americane. Recentemente ha prestato il suo volto per la pubblicità alla compagnia telefonica della Repubblica ceca. Lo scorso anno, invece, è uscito nelle librerie il suo "The Official Chuck Norris Fact Book: 101 of Chuck's Favorite Facts and Stories"
.

Nessun commento: