Metti mi piace

9 dic 2010

Cade luminaria natalizia,un ferito

Incidente in galleria in centro Milano
Un'anziana passante è stata colpita alla testa da una luminaria natalizia crollata dalla centralissima galleria Vittorio Emanuele di Milano. A non reggere è stato uno dei cuori che compongono l'installazione luminosa che pende dalla cupola della storica galleria. La donna è stata trasportata in ospedale con trauma cranico e ferita lacero contusa. Subito la parte centrale della galleria, l'Ottagono, è stata transennata dalla polizia.


L'episodio è avvenuto poco dopo mezzogiorno, nel complesso monumentale che collega Piazza Duomo a Piazza Scala, dove dal 4 dicembre è stata installata una composizione di cuori sponsorizzata da Swarovsky. Proprio una delle due installazioni, di circa un metro di diametro, in legno e rivestito in materiale luccicante, all'improvviso è precipitata colpendo alla testa la donna di 71 anni, che è stata subito trasportata al policlinico da un'ambulanza.

Sul luogo è intervenuto l'assessore all'arredo urbano, Maurizio Cadeo, promotore di tutte le installazioni luminose in città.

Nessun commento: