Metti mi piace

28 dic 2010

Box office di Natale: il Trio batte Belen

Il film di Aldo Giovanni e Giacomo ha superato il 27 dicembre gli incassi del cinepanettone di Neri Parenti

Una scena de «La Banda dei Babbi Natale»
Una scena de «La Banda dei Babbi Natale»
Il sorpasso è arrivato solo dopo Natale: La Banda dei Babbi Natale ha superato il 27 dicembre Natale in Sudafrica realizzando 828.879 euro contro i 686.066 nonostante sia in programmazione in una quarantina di cinema in meno. Infatti la differenza resa tangibile anche dall'incasso medio per copia, 1.603 contro 1.232. In termini di incasso assoluto al 28 dicembre è ancora in testa il cinepanettone: il film con Aldo, Giovanni e Giacomo diretto da Paolo Genovese ha incassato 9 milioni 720 mila euro, Natale in Sudafrica con Belen Rodriguez e Christian De Sica 11 milioni 670 mila.

Belen Rodriguez con Panariello e Ghini in «Natale in Sudafrica»
Belen Rodriguez con Panariello e Ghini in «Natale in Sudafrica»
BEVERLY HILLS MEGLIO DEL SUDAFRICA - In flessione gli incassi del classico natalizio di Neri Parenti anche rispetto al 2009:Natale in Sudafrica ha incassato circa 3.4 milioni di euro in meno rispetto Natale a Beverly Hills: alla fien del primo weekend natalizio l'incasso del 2009 era 14.4 milioni di euro contro i 10.984 milioni del 2010.

MINIERO: «MEGLIO CAMBIARE MENU'» - «La formula De Laurentiis del cinepanettone è geniale ma forse sarebbe il caso di cambiare menu natalizio» commenta il trionfatore dei botteghini del 2010, il regista Luca Miniero (Benvenuti al sud), osservando dall'alto dei suoi 30 milioni di euro la sfida delle feste che vede in rimonta La Banda dei Babbi Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo (che lunedì ha superato al box office Natale in Sudafrica, il classico cinepanettone con Christian De Sica, Belen Rodriguez ). «Oggi il gusto del pubblico è più aperto e pronto a vedere belle commedie tutto l'anno, non credo esista più lo spettatore che va a cinema solo a Natale - dice Miniero - mi fa piacere per Paolo Genovese (con cui ha diretto la commedia Incantesimo napoletanondr) e per il trio; speriamo che il cinema italiano continui a funzionare bene come quest'anno anche se la nostra commedia è spesso monotematica».

Nessun commento: