Metti mi piace

18 nov 2010

Slot machine, in arrivo ordinanza per proibirle

Per il momento non è stata emessa alcuna ordinanza ma il sindaco pare proprio deciso a proibirle. A Gromo il primo cittadino Luigi Santus ha dichiarato guerra alle slot machine nei locali pubblici perché "sono la rovina di molte persone". 
Non solo. Secondo il sindaco, è capitato in passato che le stesse persone che giocavano costantemente alle slot machine si rivolgevano poi agli uffici comunali e agli assistenti sociali per chiedere aiuti e sussidi economici.
Una situazione che a Gromo sta facendo discutere ma che rappresenta comunque un problema visto che le postazioni di gioco - 15 in tutto distribuite in diversi locali del paese – sono autorizzate dallo Stato
Il sindaco però spera di riuscire a proibirle con un'ordinanza e si augura che anche altre amministrazioni comunali appoggino questa scelta. Che è una scelta causata da un problema sociale: la dipendenza da gioco che in bergamasca  coinvolge il 52% degli uomini e il 28% delle donne. E il dato ancor più preoccupante riguarda il 46% dei raghazzi tra i 15 e i 24 anni.  

Nessun commento: