Metti mi piace

24 nov 2010

Il poker in Italia, successo e perplessità

Il Poker affascina e appassiona e in Italia, oggi sono moltissime le persone che giocano a poker online o live. La crescita di questo sport è avvenuta negli ultimi anni, con la nascita dei primi casinò online e poker room online. I giocatori chi sono? Tutti possono giocare a poker, uomini e donne di qualsiasi età, l'importante è essere maggiorenne e quindi responsabili delle proprie azioni.


Il gioco delle carte è tecnica, abilità, psicologia, determinazione, allenamento, concentrazione, pazienza e un pizzico di fortuna.


Altri giochi che piacciono sono il blackjack, la roulette gratis, la slot machine, il video poker. Giocate con intelligenza e non per rovinarvi. Iniziate con il gioco gratuito per poi passare alle piccole puntate. Il tempo promuove risultati e siate coerenti sulle vostre vincite e perdite. Non diventate dipendenti dal gioco, non ne vale la pena. Un giocatore di poker è un'atleta a tutti gli effetti e alcuni professionisti guadagnano come un calciatore. Il poker texas hold’em come il calcio? Potrebbe.

Ricordiamo che quest'anno al WSOP 2010, il Mondiale di Poker che si è tenuto a Las Vegas, ha visto il quarto posto del giovane italiano Filippo Candio, quindi oramai tutto è possibile. Il successo del poker c'è, così come ci sono tante perplessità. Gli italiani sono più abituati a scommettere, a giocare a bingo online, al gratta e vinci, alla lotteria, al lotto e enalotto, e ancora devono convincersi che le carte non sono solo fortuna ma un insieme di potenziali strategie.

Il poker continuerà la sua ascesa senza frenarsi e raggiungerà alti livelli di notorietà, affinchè tutti possano portarne rispetto.

Nessun commento: