Metti mi piace

20 nov 2010

Giorgio Panariello, Montezemolo ed Elisabetta Canalis tra gli ospiti di questo week-end a “Che tempo che fa”


Sabato 20 novembre Giorgio Bocca e Giorgio Panariello sono gli ospiti di "Che tempo che fa", il talk-show condotto da Fabio Fazio, in onda alle 20.10 su Rai 3.

Giorgio Bocca, giornalista e scrittore, 90 anni da poco compiuti, decano del giornalismo italiano, medaglia d'argento al valor militare per la sua partecipazione alla lotta di resistenza partigiana, con Fratelli Coltelli 1943 – 2010 L'Italia che ho conosciuto (pubblicato il 27 ottobre scorso) ripercorre la storia d'Italia dalla caduta del fascismo fino ai giorni nostri, riproponendo articoli ed estratti dalle sue opere; redattore alla Gazzetta del Popolo ai suoi esordi, è all'Europeo nel 1954 e successivamente inviato del Giorno di Enrico Mattei, fino a quando, nel 1975, è tra i fondatori di Repubblica.

Giorgio Panariello, attore, comico e conduttore televisivo, il 27 dicembre debutta all'Auditorium Conciliazione di Roma con Panariello non Esiste, spettacolo inedito con monologhi e personaggi ispirati all'attualità che porterà in tour in tutti i teatri italiani fino all'aprile 2011; il 17 dello stesso mese torna nelle sale con il film di Neri Parenti, Natale in Sud Africa; inizia la sua carriera nelle tv private toscane a fianco di Carlo Conti; in televisione conduce su RaiUno successi di ascolto come Torno Sabato (2001 e 2004), Ma il cielo è sempre più blu, la fiction Matilde mentre nel 2006 presenta il 56° Festival di Sanremo. L'Anteprima del pregramma è con i Negramaro, band leccese di cui Giuliano Sangiorgi è frontman, che presentano per la prima volta in tv, Sing-hiozzo, singolo tratto da Casa 69, il loro nuovo album.

Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l'originale commento delle notizie 'indimenticabili e imperdibili' della settimana a cura diMassimo Gramellini completano questa puntata.

Domenica 21 novembre Filippa Lagerback presentera' invece, sempre alle 20.10 su Rai 3:

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, fra i più grandi esponenti del 'made in Italy nel mondo, dal 2009, è anche presidente di Italia Futura, associazione da lui fondata volta a promuovere il dibattito civile e politico sul futuro del nostro paese; il 20 aprile 2010, dopo sei anni di presidenza, lascia il Gruppo Fiat nelle mani di John Elkann; dal 2004 al 2008 è Presidente di Confindustria, dal 2009 di Telethon e dal 2006 di NTV, il primo operatore ferroviario privato sulla rete ad alta velocità che vedrà partire il suo primo treno nel settembre 2011.

Elisabetta Canalis, showgirl, attrice cinematografica e televisiva, da un anno e mezzo agli onori delle cronache per il suo fidanzamento con l'attore George Clooney; dal 15 febbraio prossimo sara' una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo che affiancano Gianni Morandi; dal 26 novembre nelle sale con il film A Natale mi sposo.

Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, dal 2003 è inviato del Corriere della Sera; ne "L'Anteprima di Che tempo che fa" presentera' Viva l'Italia! Risorgimento e Resistenza, in libreria dal 28 ottobre scorso.

L'esilarante appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana chiudera' la puntata.

Nessun commento: