Roma, 15 nov. (Apcom) - 380 mila Newslot sparse sul territorio italiano per una raccolta di oltre 25 miliardi di euro da gennaio ad ottobre 2010. Sono questi i numeri del primo gioco in Italia, settore che da solo ingloba oltre il 50% dell'intero mercato del gaming "made in Italy". Ma dove sono dislocati questi apparecchi? La maggior parte delle Newslot attive, vale a dire il 65%, sono all'interno dei bar. Seguono poi le sale giochi (16%), corner (7%), agenzie e negozi (4%), circoli privati (3%), ristoranti (1,8%) ed appena un 1% nelle sale Bingo. I restanti sono divisi tra alberghi, aeroporti, centri commerciali, edicole, stazioni ferroviarie, stabilimenti balneari (nei mesi estivi) e internet point. Da notare che solo il 21% degli apparecchi sono attivi in location specializzate per la raccolta (sale giochi, agenzie e negozi e sale Bingo), mentre la maggior parte del gioco automatico è occasionale ed avviene in punti non specializzati.
(fonte Agicos)
Nessun commento:
Posta un commento