La piattaforma di Mark Zuckerberg ha finalmente deciso di presentare il proprio servizio di posta ellettronica, imponendosi così come concorrente di servizi come Google Gmail, Yahoo ed Hotmail. L’ufficializzazione del servizio è prevista per lunedì, data nella quale potrebbe anche essere annunciata la partnership con la Microsoft per integrare, in Facebook, alcune funzionalità offerte dalle applicazioni di Office. Il nuovo email service, secondo quanto riferito dall’azienda di Palo Alto, sarà compatibile con Outlook,Windows Mail e Thunderbird.
l servizio di posta elettronica pensato da Facebook, potrebbe contribuire ad aumentare il già elevatissimo traffico verso la piattaforma, che diverrebbe così il centro nevralgico dei servizi offerti sul World Wide Web. Si tratterà di una casella email che consentirà gli utenti ad associare il proprio nome al suffisso@facebook.com e che sfrutterà il modello di funzionamento della rete sociale.
Chiaramente sarà massima l’attenzione alla privacy degli utenti, non sempre garantita dalla piattaforma di comunicazione digitale. La probabile collaborazione di programmi con l’azienda di Steve Ballmer potrebbe trasformare Facebook in un innovativo social office.
Appare chiaro l’attacco al colosso di Mountain View, con il quale recentemente si sono registrati degli screzi in seguito alla sua decisione di eliminare la possibilità di invitare i propri contatti Gmail.
Nessun commento:
Posta un commento