Metti mi piace

15 nov 2010

Facebook contro Gmail. Donne nude... Immagini


La posta elettronica di Facebook si potrebbe chiamare Titan. Secondo le voci che stanno circolando in questi giorni in rete, infatti, il social network di Mark Zuckerberg starebbe per lanciare un nuovo servizio e-mail che regalerebbe a tutti gli appassionati un indirizzo di posta @facebook.com



gmail

La posta elettronica di Facebook si potrebbe chiamare Titan. Secondo le voci che stanno circolando in questi giorni in rete, infatti, il social network di Mark Zuckerberg starebbe per lanciare un nuovo servizio e-mail che regalerebbe a tutti gli appassionati un indirizzo di posta @facebook.com.

Facebook può attingere da un bacino di 500 milioni di utenti fidelizzati che potrebbero facilmente scegliere la posta elettronica blu invece dei servizi concorrenti.

Il progetto è conosciuto anche come Gmail Killer, confermando Google come primo bersaglio dell'operazione. La società di Mountain View, con quasi 200 milioni di utenti Gmail, rischia di veder rallentare la crescita del suo servizio, nonostante la risposta positiva ottenuta finora.

L'attivazione della Titan mail di Facebook rappresenta un altro capitolo della lotta tra il social network e BigG, così come era già avvenuto con l'inaugurazione di Google Buzz, poi rivelatosi un mezzo flop.

Se il progetto Titan riuscirà ad essere efficace e a venire accolto con favore da un alto numero di persone, allora Facebook potrà dire di aver assestato un duro colpo a Google. In caso contrario lo scontro verrebbe solamente rinviato.

La posta di Facebook potrebbe poi rappresentare un problema anche per Yahoo! e Hotmail di Microsoft. I loro servizi e-mail, che contano un'utenza da diverse centinaia di milioni di persone, potrebbero uscire notevolmente indeboliti dall'entrata in scena del gigante blu.

Le fonti in rete si aspettano le prime dichiarazioni di Mark Zuckerberg già dai prossimi giorni, forse addirittura alla conferenza di San Francisco fissata per il 15 novembre. Per conoscere gli esiti del progetto Titan bisognerà invece aspettare il giudizio finale degli utenti.

Nessun commento: