ROMA (25 novembre) - Gentaglia da menare. Così Emilio Fede, direttore del Tg4, ha definito nel telegiornale di mercoledì sera gli studenti che protestano(guarda il video).
«Emilio Fede ha passato il segno. Si è spinto oltre i limiti del servilismo e anche oltre quelli della diffamazione ed è arrivato all'istigazione alla violenza». Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi, annunciando che verranno presentati esposti all'Agcom e Fede sarà denunciato per istigazione a delinquere alla procura della Repubblica.
«Nell'edizione di ieri, commentando gli scontri davanti al Senato - spiega Donadi - ha detto che gli studenti sono "gentaglia" e che "il popolo civile dovrebbe intervenire e menarli perché questi capiscono solo di essere menati". Parole vergognose che meritano la più ferma condanna. Questo modo di esprimersi - prosegue Donadi - è intollerabile per chiunque, inaccettabile da parte di un direttore di telegiornale nazionale, per questo chiediamo anche l'intervento dell'Ordine dei giornalisti».
«La mia nei confronti degli studenti che protestano con violenza ha voluto essere solo e soltanto un invito a non usare i metodi della rivoluzione creando così disagi alla popolazione, e aggressione alle forze dell'ordine», ha replicato il direttore del Tg4 in una nota. «Nessun invito, quindi, a rispondere con violenza alla violenza. Piuttosto la speranza che l'accordo ci sia e che chi manifesta non sia ispirato ideologicamente a quella politica che vuole a tutti i costi creare difficoltà al governo del Paese».
Nessun commento:
Posta un commento