Metti mi piace

24 nov 2010

Canalis Belen la sfida comincia a Natale

Canalis-Belen, la sfida comincia a Natale

di Francesco Gallo

ROMA - Il confronto tra Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis e' inevitabile e non solo per la loro bellezza e il lato b. Entrambe sono state infatti disegnate perfidamente 'senza testa' in una striscia di Stefano Disegni. Entrambe sono poi protagoniste a Natale in due distinti cinepanettoni. E entrambe, infine, sono conduttrici al prossimo Festival di Sanremo a febbraio con Gianni Morandi. Ma, per ora, in quanto a disinvoltura, sembra tra le due sicuramente avere la meglio la Belen. L'argentina, ad esempio, interrogata il 12 novembre se provasse imbarazzo per come l'aveva descritta Disegni nella sua striscia sul magazine 'Sette' aveva replicato senza scomporsi troppo e con un sorriso: ''Non mi offende se qualcuno dice che sono senza testa, ma non credo nemmeno mai di aver dimostrato di essere tonta. E poi ho 25 anni che cosa vi aspettavate che scrivessi la Divina Commedia? Il fatto e' che tutti vedono solo il lato b''.

Meno 'preparata' invece di fronte alla stessa domanda la Canalis che stamani alla conferenza stampa di 'A Natale mi sposo', film con Massimo Boldi nelle sale in 500 copie da venerdi' distribuito da Medusa, cade un po' troppo dalle nuvole e dice solo:''non l'ho vista quella vignetta. Sono tornata dall'America tre giorni fa''. Sul fronte del cinema, la sfida tra le due e' invece questa. Nel film di Massimo Boldi la Canalis replica alla Rodriguez - impegnata nel cine-panettone doc Filmauro dal titolo 'Natale in Sud Africa' (e' un entomologa alla ricerca di una rara farfalla contesa da Giorgio Panariello e Massimo Ghini, ndr) - interpretando una wedding planner non troppo perspicace che si innamora perdutamente di Massimo Ceccherini. Un Ceccherini che addirittura la respinge perche' la trova ''troppo soda'' amando infatti, a piu' non posso, le donne mature. ''Paloma - dice la Canalis parlando di questo personaggio - all'inizio non considera per nulla Ceccherini. E' una donna concentrata sul suo lavoro. Poi invece si innamora di lui che la respinge''.

Consigli dal celebre compagno George Clooney? ''Nessuno. Sono io in genere che vado sui suoi set, ma solo da osservatrice''. A scegliere i film invece la ex velina adotta questo metodo: ''li scelgo in base al ruolo e al cast. Tengo anche conto della simpatia delle persone con cui mi trovero' a lavorare''. La tv continua invece a piacergli? ''E' il mio primo amore la tv e mi piace presentare programmi. Mi piacerebbe anche farlo in Usa, ma e' piu' difficile. Il mio inglese non e' abbastanza buono e poi negli States non sono abbastanza conosciuta''. Sulla sua prossima avventura al Festival di Sanremo solo due battute:''sono molto emozionata e contenta''.

A NATALE MI SPOSO, SFIDA DI BOLDI A FILMAURO 
di Francesco Gallo

Questa volta é sfida aperta tra Massimo Boldi e Christian De Sica e la Filmauro, l'attore scende infatti in campo con un vero cinepanettone con tanto di titolo natalizio 'A Natale mi sposo' e con un numero di copie di tutto rilievo, ben 550 distribuite da Medusa. Nessun rancore però verso i 25 anni di connubio con De Laurentiis e De Sica, ma una sola rivendicazione ripetuta da Boldi più volte "abbiamo fatto un film popolare e non volgare". E a chi gli contesta invece la volgarità, nel film tra l'altro c'é un'inedita spaccato di donne anziane facili prede erotiche di un Ceccherini amante della terza età, Boldi non ci sta. "Volgare? Casomai lo è la tv, la politica. Che dire poi di film come 'Benvenuti al Sud' e 'Maschi contro femmine'. No io difendo questo film". E poi, aggiunge, "certe volgarità sono giustificate considerato che il mio personaggio è un cuoco che lavora in un ristorante in cui si pratica per tradizione la parolaccia". Boldi infatti nel film firmato da Paolo Costella è Gustavo, un cuoco che lavora in una trattoria romana di serie b insieme a Rocky (Enzo Salvi), ex pugile; un lavapiatti toscano, Cecco (Ceccherini) e il figlio Fabio (Jacopo Sarno) che fa il cameriere.

Per tutta una serie di coincidenze proprio Fabio che ha rincontrato Chris (Lucrezia Piaggio), sua ex fidanzata, riesce ad ottenere la commessa per il suo futuro matrimonio a Saint Moritz. Ma tutto si complica quando i genitori della sposa (Vincenzo Salemme e Nancy Brilli) vengono a contatto con la pattuglia brancaleone gestita da Boldi e Fabio e Chris scoprono di amarsi ancora. Ad organizzare il matrimonio vengono chiamate due importanti wedding planner, Gina (Teresa Mannino) e Paloma (Elisabetta Canalis). Su un possibile ritorno in coppia con Christian De Sica, Boldi é possibilista e si lancia in una metafora politica:"chissà potrebbe accadere che torniamo insieme. Se Berlusconi e Fini si rimettono insieme potrebbe accadere pure a noi".

Comunque, ci tiene a dire il comico, "con Christian non abbiamo mai litigato, siamo amici. Anzi stamattina mi ha mandato un sms di augurio per la presentazione di 'A Natale mi sposo'". Ecco infine due frasi del film di Boldi, ed esattamente il nome di due pietanze servite dal suo raffinato ristorante: "Cefalo in crosta di chiappa" e "Fagioli alla scureggiona".

Nessun commento: