Metti mi piace

15 lug 2010

Troppo caldo in Norvegia, l'alce va nel supermarket in cerca di fresco

Troppo caldo in Norvegia, l'alce va nel supermarket in cerca di fresco
L'animale è entrato in un negozio di alimentari e si è diretto verso il banco dei surgelati

MILANO - Fa caldo, troppo caldo. Anche in Norvegia. Queste immagini arrivano dall'interno di un supermercato di Kongsvinger, nei pressi di Oslo: un alce, in cerca di refrigerio, è entrato in un negozio di alimentari e si è diretto verso il banco dei surgelati. Generando il panico tra i presenti. 
Come riferisce la tv norvegese TV2 il grosso animale si è diretto inizialmente verso il reparto «fiori e giardinaggio». «Elg, elg!» («ace, alce!»), hanno cominciato a gridare i clienti e i dipendenti nel negozio.

FIORAIA IN FUGA - La fioraia Inger Lise-Moss ha subito cercato rifugio sotto il banco del panificio, ma con grande stupore si è accorta che l'animale dal muso lungo e carnoso l'aveva seguita. «Sono fuggita nella toilette e ho chiuso la porta a chiave», ha detto la commessa. Impassibile di fronte all'intera scena è rimasta invece la responsabile Ingunn Sørli. Che con il cellulare ha filmato l'intera, e curiosa, sequenza: «l'alce ha buttato giù scaffali, sedie, tavolini e i vasi delle piante, ha raso al suolo metà del negozio», ha commentato. L'animale si è infine avvicinato al reparto bevande ed è rimasto lì per qualche minuto, vicino alle casse fresche di birra prima di uscire indisturbato dalla porta del negozio dalla quale era entrato e sparire nel bosco.

Nessun commento: