Metti mi piace

14 lug 2010

Apple, nel 2011 la più grande azienda in America



Andy Zaki, editore per il Bullish Cross, osserva ed analizza le modalità con cui Apple sia in grado di mantenere i propri guadagni costanti delineando così una notevole e costante crescita nel corso degli ultimi anni.

Per avere un'idea di come Apple continui a gestire il mercato globale, è utile osservare che l'azienda nel 2010 potrebbe arrivare a produrre fino al 50% in più ottenendo così un incremento totale dei ricavi pari al 71% rispetto a quelli fatti registrare durante lo scorso anno. Se questa crescita continuerà nello stesso modo anche nel 2011, Apple supererà Exxon (XOM) e diventerà la più grande azienda in America. Già da qualche tempo infatti l'azienda di Cupertino detiene una quantità di capitale molto più elevata rispetto a qualsiasi altra azienda degli Stati Uniti: 41 miliardi dollari.

Zaki è convinto che il successo di Apple fondi le sue radici nell'eccellente gestione delle spese operative. Ad esempio, nel primo trimestre del 2006, Apple ha registrato un margine lordo globale del 27,2% mentre nel secondo trimestre del 2010, il margine è salito al 41,67%. Questo significa che nel 2010 l'azienda di Steve Jobs sta fatturando quasi il doppio di quanto accadde nel 2006.

Ancora una volta, complimenti Apple!


Nessun commento: