Metti mi piace

22 giu 2010

Il nuovo volto del Tg1 si racconta

«La Busi? Non le ho tolto nulla»

L'intervista a Laura Chimenti, un mese dopo il debutto come conduttrice del telegiornale diretto da Minzolini


Laura Chimenti
Laura Chimenti
MILANO - Sposata, una figlia di tre anni, «istintiva»: è il ritratto di Laura Chimenti, la giornalista chiamata dal direttore Augusto Minzolini a sostituire Maria Luisa Busi. Un mese dopo il debutto come conduttrice del Tg1, avvenuto lo scorso 24 maggio, la Chimenti si racconta in una intervista al settimanale A, in edicola dal 23 giugno. «Il cuore batteva a mille, ero lì, - racconta - pronta per la mia prima conduzione del Tg1 delle 20 e pensavo: "Non posso sbagliare, non devo sbagliare". Non volevo deludere i miei genitori, mio marito. E poi, vuole ridere? Pensavo al mio professore di italiano. Ero lì e mi chiedevo: chissà se mi sta vedendo». Nell'intervista al settimanale diretto da Maria Latella, la Chimenti torna poi sul «caso Busi». «Sbaglia - ci tiene a sottolineare - chi crede di farmi polemizzare con lei. Maria Luisa è una professionista che ha fatto un pezzo della storia del Tg1. E poi io sono arrivata alle 20 dopo la sua decisione di lasciare, non ho tolto nulla a nessuno».

«OGNI MATTINA LEGGO L'OROSCOPO» - Ad la Chimenti dice anche di non aver mai incontrato il premier Silvio Berlusconi e smentisce di essere amica di Gianni Letta. Infine, una confidenza: «Ogni mattina leggo l'oroscopo. Sono del segno dei Pesci e questo è il mio anno: l'anno dei cambiamenti»
.

Nessun commento: