Si voleva promuovere il nuovo servizio che permette di ricevere la carta d'imbarco direttamente sull'iPhone
La gaffe della British Airways |
VIAGGIATORE ABITUALE - La rivista vuole promuovere il nuovo servizio lanciato dalla British che permette di ricevere la carta d'imbarco direttamente sull'iPhone. Sulla foto di copertina appare un sorridente addetto al check-in e un felice passeggero con in mano il suo iPhone. Il dettaglio sul dispositivo svela però che il pass d'imbarco bianco porta il nome di Bin Laden/Osama. E c'è scritto: «frequent flyer». Una svista? Un sabotaggio interno fatto di proposito da qualche dipendente frustrato? Non è ancora chiaro.
PRIMA CLASSE - Ma la gaffe non finisce qui: come si nota sul biglietto gli è stato assegnato il posto 7C, in prima classe. E la tratta è per Washington. Un portavoce della compagnia ha voluto minimizzare e smentire che dietro ci possa essere un intento criminoso. «Stiamo cercando di capire come questo sia potuto accadere», si è limitata a comunicare la British.
SCIOPERI - Intanto gli scioperi tornano a sconvolgere il piano di recupero della British Airways, che recentemente ha annunciato la chiusura dell'esercizio con perdite record. Gli assistenti di volo, rimasti con le braccia incrociate anche la scorsa settimana, hanno indetto un nuovo sciopero dopo il fallimento sulle trattative su salari e tagli al personale, sciopero che cade proprio nel pieno periodo di vacanze scolastiche in Gran Bretagna.
Nessun commento:
Posta un commento