Metti mi piace

21 mag 2010

E il topolino rubò la scena a Obama


Un roditore attraversa il patio della Casa Bianca durante la conferenza stampa sulla finanza. E diventa una star

Il presidente Obama non si accorge dell'«intruso» che ha fatto irruzione allasua conferenza stampa (Ap)
Il presidente Obama non si accorge dell'«intruso» che ha fatto irruzione allasua conferenza stampa (Ap)
MILANO - Obiettivi e riflettori in quel momento erano tutti puntati su Barack Obama, impegnato in un briefing alla Casa Bianca incentrato sulla riforma della finanza Usa. Ma qualcosa, un metro e novanta più in basso rispetto al volto del «padrone di casa» ha attratto l'attenzione dei fotografi: un piccolo topo che, per nulla intimorito dall'autorevolezza della location, dalla presenza di tante persone e dall'ingente servizio di sicurezza, ha pensato bene di rubare la scena al presidente americano passeggiandogli tranquillamente davanti incurante delle importanti notizie che il capo di Stato stava dando alla stampa.


OBAMA IMPASSIBILE - Lui, Obama, sembra però non essersi accorto di nulla: ha infatti proseguito impassibile nella lettura del suo intervento e alla fine del discorso è rientrato nello studio ovale senza rispondere ad altre domande dei cronisti, già pronti a chiedergli una battuta anche sull'inatteso ospite. Il roditore (tra i fotografi presenti si è aperto un dibattito su che tipo di animale fosse, unratto, un topo o addirittura una talpa), dopo la sua improvvisata, si è rifugiato dietro alcuni cespugli del grande giardino della residenza presidenziale.

IL PRECEDENTE - Già la scorsa settimana, durante un altro speech di Obama, era stato notato un topolino (forse lo stesso temerario di ieri) in un angolo del patio, ma non era stato immortalato dai reporter. Nei parchi di Washington è molto comune la presenza di roditori e nessuno si scandalizza per la presenza dell'ospite nel giardino. Ma tolti Mickey Mouse e il Remi di Ratatouille non sono molti i topi che arrivano a conquistare le pagine di quotidiani e siti web e ad avere spazi nelle notizie dei tg. Lui c'è riuscito.

Nessun commento: